Buonasera, Mua moglie è incinta ed è alla 11 settimana, oggi ha ritirato le analisi e siamo rimas

2 risposte
Buonasera,

Mua moglie è incinta ed è alla 11 settimana, oggi ha ritirato le analisi e siamo rimasti sconcertati a vedere il THS 86,493 su un massimo di 4,70.

Il T4 invece molto inferiore a 2,25 su un minimo di 7,60.

Lunedi ci attiveremo per avvisare il dottore e a fare gli anticorpi, l'ecografia e una visita endocrinologica al più presto.

Ma con questi valori molto sballati, arrivati al 3 mese quasi, c è la possibilità che qualcosa non vada bene? Oppure iniziando una cura adatta si può risolvere tutto?

Grazie
Buongiorno. In base ai valori che posta, con una certa celerità bisogna interfacciarsi con un endocrinologo della vs zona per intraprendere adeguata terapia sostitutiva.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, dagli esami che ci ha riferito è già possibile fare diagnosi di ipotiroidismo ( insufficiente produzione degli ormoni tiroidei) per cui è necessaria una vista endocrinologica urgente per iniziare quanto prima la terapia con ormone sostitutivo.
Le consiglio di fare poi i dosaggi degli anticorpi (AbTg e AbTPO) e l'ecografia tiroidea, necessari, ma non indispensabili in questo caso, per la diagnosi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.