Buonasera, mio suocero di 64 anni un mese fa presenta astenia e feci e urina chiare. Viene ricoverat

1 risposte
Buonasera, mio suocero di 64 anni un mese fa presenta astenia e feci e urina chiare. Viene ricoverato è sottoposto ad ecografia e tac con contrasto. Da entrambi gli esami si evidenzia una massa di 4 cm alla testa del pancreas con interessamento del fegato solo dato dal contatto. La bile si aggirava intorno ai 19, viene inserito uno stent ed un drenaggio sul pancreas( pur essendo lo stent posizionato in modo ottimale la bile non scende). In ospedale continuano a dargli a pranzo ed a cena semolino. Il quadro clinico non sembra dei peggiori secondo i medici dato dal fatto che non presenta metastasi. Solo stamani mattina dopo aver richiesto il fascicolo sanitario per un ulteriore consulto ci comunicano che sono presenti delle masse di 2/3cm anche sul fegato e che inizieranno con le cure palliative. Qualcosa non torna! È normale che dopo lo stent continuino a dargli semolino? È normale dopo aver detto di volere un altro consulto sapere che ci sono altre masse sul fegato? E realmente non possiamo tentare altre vie?

Grazie in anticipo per la risposta
Dal messaggio sembra che ci sia un tumore del pancreas al IV stadio di malattia. Purtroppo è un tumore già avanzato. Indipendentemente dall'alimentazione, la valutazione per un trattamento si basa su: condizioni cliniche generali, esami ematochimici e carico di malattia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.