Buonasera mio padre ha avuto un trauma adduttori coscia e gastrocnemio con formazione di 2 grossi em
2
risposte
Buonasera mio padre ha avuto un trauma adduttori coscia e gastrocnemio con formazione di 2 grossi ematomi . Ormai organizzati . Dovuti a rottura di un vaso in sede inguinale. Al gastrocnemio pure moderata rottura di alcuni fasci muscolari. Il chirurgo ha embolizzato l'a. Circonflessa. Sono passate più di 3 sett ma gli ematomi sono li belli grossi e non si riassorbono. Premesso mio padre é ricoverato anche x IMA nel frattempo. Vorrei capire. Come faccio a far riassorbito questi ematomi organizzati? I medici non stanno facendo niente. Ma lo stanno facendo camminare.
Salve. Purtroppo ora per suo padre è prioritario il trattamento dell'IMA. ma immagino che per questo stia assumendo antiaggreganti/anticoagulanti, quindi una terapia efficace anche per permettere un parziale riassorbimento degli ematomi. Appena le condizioni generali lo permetteranno, suo padre andrebbe valutato da uno specialista fisiatra od ortopedico ed eventualmente trattato con Tecar terapia ed ultrasuoni massaggiati, o altra terapia fisica locale mirata. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, è opportuna una visita fisiatrica sollecita che associ al training della deambulazione anche terapie fisiche locali ( tecar, us, etc ) se non controindicati da altri stati patologici noti. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno Da circa 2 settimane ho un ematoma sotto il piede con un bozzetto interno senza ricordare se ho avuto un trauma. La settimana scorsa ho fatto un ecografia è hanno riscontrato un ematoma interno di 9x5x8 mm. Mi hanno dato una pomata ma in circa 7/10 giorni non è cambiato niente. Secondo voi…
- A distanza di circa 5 anni dall'intervento di esportazione della cistifellea per calcoli, oggi ho notato un livido quasi tondo in corrispondenza della cicatrice. Sono stata operata in via endoscopica, ma a distanza di tanto tempo non capisco un livido che sembra un versamento. Non ho avuto mai problemi…
- Buongiorno vorrei porre una domanda la mia mamma ha 88;anni dopo un ricovero per polmonite bilaterale e da accertamenti hanno riscontrato aritmia con fibrillazione atriale assume Eliquis da2,5 mg Bisoprololo , Valsartan più i diuretici Luvion e Lasix però mangia poco e avverte la bocca disidratata cosa…
- Mio figlio e caduto in bicicletta sbattendo sul manubrio l'interno coscia,dove poi si e formato un ematoma, a distanza di 10 giorni sono intervenuti chirurgicamente,con una incisione per far uscire del sangue che si era organizzato. Quali sono i tempi di recupero?GRAZIE
- Buongiorno, ho un grosso ematoma nero inguinale a seguito di un angioplastica bilaterale coronarica, dopo circa sei giorni sta cominciando a schiarirsi, però sento un notevole “durone”sottocutaneo che mi impensierisce e vi chiedo gentilmente se è normale, se si riassorbirà e come trattarlo per accelerare…
- Ciao 15 giorni fa ho avuto un incidente in qui mi ha provocato un dolore forte alla gamba e al fianco destro...dopo 15 giorni all'improvviso mi è uscito questo ematoma di qui non so le dimensioni certe ma è abbastanza grande la mia domanda è:può essere che si formi un ematoma 15 giorni dopo l'accaduto?…
- Buonasera, da qualche giorno ho notato toccando la gamba un dolore e soffermando la mano ho notato un nodulo di circa 1 cm, è pericoloso?
- sono in cura con ELIQUIS 5 mg dopo aver avuto problemi con il COUMADIN....sono tato operato il 15 aprile 2022 per l'asportazione di 20 cm di Colon con conseguente CHEMIO TERAPIA...dopo diversi cicli ho avuto Trombosi una alla vena Porta e Splenica poi Trombo Embolia Polmonare.La Chemio ha dato buoni…
- come si puo' intervenire su un ematoma organizzato in poche parole, c'e' una terapia efficace senza provocare ulteriori danni
- Buongiorno, devo fare un esame eco penieno dinamico. Assumo eliquis avendo fibrillazione atriale. Vorrei sapere se devo sospendere il medicinale ed eventualmente quanto tempo prima. In attesa ringrazio e porgo cordiali saluti.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 34 domande su Ematoma
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.