Buonasera, mio padre di anni 80, diabetico, a seguito di un intervento di 4 anni fa, dove venne aspo

4 risposte
Buonasera, mio padre di anni 80, diabetico, a seguito di un intervento di 4 anni fa, dove venne asportato un rene e circa 6 lt di pus, sono rimasti a livello della loggia renale ove era il rene una formazione pluriconcamerata ascessualizzata fluida. Altri ascessi sono presenti nel muscolo psoas e gran dorsale. Hanno posizionato un drenaggio a livello renale, il pus drenato è stato analizzato, ma oltre a quello non è uscito altro, la sacca dal posizionamento del drenaggio è sempre stata pulita. La Dott. Ssa gli ha fatto dei lavaggi, dichiarando che l'ascesso è denso. Ma alla tac era fluido, l'ascesso al gran dorsale era stato siringato tranquillamente. Io dubito del posizionamento del sondino. Cmq ci dicono che se non si riesce a drenare a sufficienza, l'intervento non lo vedono fattibile? Quindi? 4 anni fa ha tolto il rene, hanno drenato più pus di quanto sangue aveva e ora? Non si può far nulla? Perché secondo voi il drenaggio non va?
buongiorno,
purtroppo i dati a nostra conoscenza sono pochi per poterle rispondere ad es. suo padre ha la febbre , ha dolore? sta bene?
le auguro di trovare una risposta presso l'urologo/a che ha in cura suo padre e che ha tutti i dati in mano per decidereil miglior trattamento .
saluti
drssa mulas

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, purtroppo dalle poche informazioni che abbiamo e senza visitare suo padre è molto difficile poter rispondere alle sue domande. Se c'è una raccolta addominale sintomatica questa può essere drenata con un drenaggio che si può posizionare con una TC oppure, se il drenaggio via TC non risulta fattibile o dirimente, l'eventualità è un intervento chirurgico. Tutte queste decisioni però dovrà prenderle il collega che ha in cura suo padre, in base alla situazione clinica.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Dati troppo limitati per dare un parere degno di nota, si affidi al giudizio del collega che ha in cura il paziente.
Senta chi lo cura

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.