Buonasera...mio padre 73 anni ha iniziato una cura 13 giorni fa con gocce paradoxna aumentando gradu

4 risposte
Buonasera...mio padre 73 anni ha iniziato una cura 13 giorni fa con gocce paradoxna aumentando gradualmente..li prende dopo pranzo ora siamo arrivati a 13 gocce ..in più la sera 8 gocce di alprazolam..la prima settimana le cose sembravano andar peggio ora va un po' meglio ma ha ancora ha un po' di fissazioni...all inizio parlando con il medico curante (e nn solo )mi ha sconsigliato la mirtazapina...da domani aumenterà le gocce ..da 13 a 15...vorrei sapere se nn si vedono grandi risultati e se nn si recano problemi se sarebbe possibile dargli la mirtazapina al posto del paradox..mangia poco...umore quasi 0...lui ha problemi nel senso che nn esce da casa da piu di 20 anni ...è autonomo anche se con stampelle..il marito di una mia vicina si è trovato benissimo con le compresse di mitarzapina ma sinceramente vorrei un parere di un dottore...grazie mille
Buongiorno, Paradoxna non esiste, voleva forse scrivere daparox?dovrebbe comunque essere visto da uno specialista anche perchè le benzodiazepine non sono molto consigliate a 73 anni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Assolutamente segua il consiglio della collega
Buonasera, mi chiedo se il papà abbia un decadimento cognitivo o qualche patologia neurologica concomitante (ictus, trauma cranico...) che possa giustificare tali disturbi a carico del comportamento o se si tratta di storia psichiatrica. Nel primo caso un consulto neuropsicologico può aiutare a comprendere tali sintomi e a fornire qualche strategia quotidiana per gestirli.
Cordialità. Chiara Cerrone
Per esperienza personale la paroxetina tende ad essere più ad nell anziano se vengono tollerati gli effetti collaterali ma ci sono altri agenti da poter utilizzare

Esperti

Raffaele Ceravolo

Raffaele Ceravolo

Psichiatra, Psicoterapeuta

Domegliara

Prenota ora
Salvatore Romeo

Salvatore Romeo

Psichiatra, Psicoterapeuta

Palermo

Prenota ora
Antonio Salzano

Antonio Salzano

Psichiatra, Psicoterapeuta, Neurologo

Policastro Bussentino

Prenota ora
Vassilij Di Giorgio

Vassilij Di Giorgio

Psichiatra, Psicoterapeuta

Roma

Prenota ora
Stefania Antonazzo

Stefania Antonazzo

Psicologo, Psicologo clinico

Foggia

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 251 domande su colloquio psichiatrico
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.