Buonasera. Mio marito dopo una caduta con snowboard ha ricevuto il seguente esito: L'anamnesi tra
1
risposte
Buonasera. Mio marito dopo una caduta con snowboard ha ricevuto il seguente esito:
L'anamnesi traumatica. Polmone destro parete. Non
versamenti pleurici acuti.
Seno costo-frenico pervio. Non evidenti discontinuità
fratturative dei segmenti costali esaminati, infrazione
composta dell'arco sottoascellare anteriore della VII
costa di destra.
Come è da interpretare?
grazie
L'anamnesi traumatica. Polmone destro parete. Non
versamenti pleurici acuti.
Seno costo-frenico pervio. Non evidenti discontinuità
fratturative dei segmenti costali esaminati, infrazione
composta dell'arco sottoascellare anteriore della VII
costa di destra.
Come è da interpretare?
grazie
Cara Signora, l'interpretazione è che suo marito è stato fortunato, ed ha avuto un bel regalo di Natale. Una costola "incrinata", nemmeno fratturata, senza altre conseguenze. Provocherà solo dolore nei colpi di tosse e a letto, secondo la posizione. Normalmente è sufficiente qualche antidolorifico per bocca. Nel giro di 20 giorni tornerà a posto. Nel frattempo potrà fare le normali attività che non gli provocano troppo dolore. Certamente non sport agonistici.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buongiorno ho fatto i raggi al torace dove si vedono 2 puntini bianchi, ma nel referto non vengono citati. Anzi c'è scritto solo:non visibili lesioni pleuro polmonari in fase attiva. Ombra cardiovascolare morfo volumetricamente nei limiti della norma. Sono una fumatrice e ho dolori alla schiena e fiato…
- Salve dottori, come si cura nevralgia del trigemino?
- Dalla radiografia di mia figlia 11 anni : accentuazione della trama bronco vascolare alle basi senza evidenza radiologica di lesioni pleuro-parenchimali a focolaio in atto. Cosa significa? Grazie per lA risposta
- Salve ho fatto dei raggi al torace in seguito alla polmonite nel referto c’è scritto: non addensamenti parenchimali a focolaio, non alterazioni pleuriche. Profilo cardiomediastinico nei limiti Vorrei sapere se va tutto bene ?
- Rx torace bambino 2 anni. Referto: polmoni discretamente espansi.modesta accentuazione del disegno peri bronco Vasale in sede peri ilare bilaterale ( rilievo in parte da attribuire allo scarso inspiro) in assenza di addensamento parenchimale in atto.
- Salve. Eseguito RX torace e il risultato è questo. Diffusa accentuazione della trama vascolo-bronchiale con isolate strie di addensamento peribronchiale alla base destra. Non lesioni parenchimali a carattere infiltrativo in atto. Ombra cardiovascolare nei limiti fisiologici. Cosa significa “ isolate…
- Esame radiografico del torace (2P.) Non sono visibili lesioni pleuro-parenchimali a focolaio in atto. Gli emi diaframmi sono normo conformati e i seni costo-frenici laterali pervi. Le strutture cardio mediastatiche sono in asse e di regolare ampiezza. Dottore, sarebbe il caso forse di approfondire…
- Buon pomeriggio, vorrei avere un consiglio sul da farsi per quanto riguarda una RX torace standard che mia madre ha fatto da poco, ha 62 anni. Il referto scrive: Deformazione a cuneo del corpo verosimilmente di D6 per frattura somatica con incremento della cifosi dorsale. Disegno polmonare accentuato…
- Salve dottore vorrei un consiglio secondo voi è da operare setto nasale deviato con questo esito maxillo facciale Ispessimento di alcune celle etmodiali Nella norma la pneumentazione dei restanti seni paranasali Ipertrofia dei turbinati medio e inferiore sinistro Scoliosi del setto nasale con…
- Salve cosa significa Nelle porzioni di parenchima esplorabili nn addensamenti parenchima li configurati a focolaio in atto? grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 477 domande su radiografia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.