Buonasera,mio figlio25 enne sta assumendo zoloft prescritto dal medico del pronto soccorso

2 risposte
Buonasera,mio figlio25 enne sta assumendo zoloft prescritto dal medico del pronto soccorso a Roma dal 5 maggio scorso. .E'in periodo di esami e accusa parecchia stanchezza..Trattandosi di più di un mese e mezzo non vorrei che la dose fosse troppi alta.Il medico ci
ha consigliato di rivolgerci. Al medico della nostra Asl ma l appuntamento c'è lo hanno dato il 09 luglio.Non vorrei che passasse troppo tempo.come ci dobbiamo comportare?
Gentile utente, Zoloft (sertralina) è un farmaco comunemente prescritto per trattare disturbi dell’umore, come la depressione, e l’ansia.

Ecco alcune informazioni generali sulla dose di Zoloft:
solitamente, la dose iniziale di Zoloft per gli adulti è di 25 mg o 50 mg al giorno. Questa è la dose terapeutica iniziale. Successivamente, la dose può essere aumentata in incrementi di 25-50 mg al giorno una volta alla settimana, a seconda della tollerabilità e della risposta clinica, fino a un massimo di 200 mg al giorno.

Il tempo entro cui gli antidepressivi fanno effetto può variare dalle 4 alle 6 settimane; per cui, il tempo passato da inizio assunzione non è un tempo lungo.

L'ideale sarebbe monitorare la terapia anche più frequentemente ad inizio trattamento; per poter gestire effetti collaterali e valutare l'efficacia sulla sintomatologia.

È importante monitorare attentamente gli effetti del farmaco e segnalare eventuali sintomi o cambiamenti al medico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, lo zoloft (principio attivo sertralina) é un farmaco antidepressivo comunemente utilizzato in molte patologie fra cui disturbi dell'umore e disturbi d'ansia, anche nei giovani. Generalmente questa terapia va assunta per un periodo di tempo di almeno 4 settimane per poter avere efficacia, dunque il periodo in cui suo figlio ha assunto il farmaco non é eccessivo. In più, la visita specialistica é prevista per il 9 luglio, quindi in quell'occasione lo psichiatra valuterà la necessità di proseguire la terapia o di variare il dosaggio sulla base del quadro clinico. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.