Buonasera,mio figlio25 enne sta assumendo zoloft prescritto dal medico del pronto soccorso

2 risposte
Buonasera,mio figlio25 enne sta assumendo zoloft prescritto dal medico del pronto soccorso a Roma dal 5 maggio scorso. .E'in periodo di esami e accusa parecchia stanchezza..Trattandosi di più di un mese e mezzo non vorrei che la dose fosse troppi alta.Il medico ci
ha consigliato di rivolgerci. Al medico della nostra Asl ma l appuntamento c'è lo hanno dato il 09 luglio.Non vorrei che passasse troppo tempo.come ci dobbiamo comportare?
Gentile utente, Zoloft (sertralina) è un farmaco comunemente prescritto per trattare disturbi dell’umore, come la depressione, e l’ansia.

Ecco alcune informazioni generali sulla dose di Zoloft:
solitamente, la dose iniziale di Zoloft per gli adulti è di 25 mg o 50 mg al giorno. Questa è la dose terapeutica iniziale. Successivamente, la dose può essere aumentata in incrementi di 25-50 mg al giorno una volta alla settimana, a seconda della tollerabilità e della risposta clinica, fino a un massimo di 200 mg al giorno.

Il tempo entro cui gli antidepressivi fanno effetto può variare dalle 4 alle 6 settimane; per cui, il tempo passato da inizio assunzione non è un tempo lungo.

L'ideale sarebbe monitorare la terapia anche più frequentemente ad inizio trattamento; per poter gestire effetti collaterali e valutare l'efficacia sulla sintomatologia.

È importante monitorare attentamente gli effetti del farmaco e segnalare eventuali sintomi o cambiamenti al medico.

Buonasera, lo zoloft (principio attivo sertralina) é un farmaco antidepressivo comunemente utilizzato in molte patologie fra cui disturbi dell'umore e disturbi d'ansia, anche nei giovani. Generalmente questa terapia va assunta per un periodo di tempo di almeno 4 settimane per poter avere efficacia, dunque il periodo in cui suo figlio ha assunto il farmaco non é eccessivo. In più, la visita specialistica é prevista per il 9 luglio, quindi in quell'occasione lo psichiatra valuterà la necessità di proseguire la terapia o di variare il dosaggio sulla base del quadro clinico. Cordiali saluti