Buonasera ,mio figlio soffre di episodi di epistassi da quando aveva 5/6. Verso i 10 anni visita da

1 risposte
Buonasera ,mio figlio soffre di episodi di epistassi da quando aveva 5/6.
Verso i 10 anni visita dall'otorino che ci.dice ha i capillari deboli , quindi cura con.crema Emofix.A distanza di anni (,con pochi episodi durante la sua,crescita )oggi a 18 anni si sono ripresentati due tre volte a settimana le emorragie nasali ...( lavora da due mesi in una ditta metalmeccanica ..).pur facendo pressione con.pollice indice sul setto nasale non si arresta la perdita di sangue Che è copiosa ,e dura anche mezz'ora ,x poi bloccarsi ,con poi debolezza fisica di mio figlio.Visto l emergenza covi d_19 come faccio a portarlo al pronto soccorso in sicurezza .Come posso risolvere il problema.a casa x queste emorragie?deve fare visite più specifiche?
Grazie Maria
Gent.ma sig.ra Maria, verosimilmente l'epistasi è dovuta a piccole varici o a lesione della parete dei capillari. Potrebbe rendersi necessaria una cauterizzazione ambulatoriale. Si rivolga al suo otorino di fiducia o se è comoda può rivolgersi al sottoscritto. Attualmente sono operativo soprattutto per le situazioni più urgenti e lo studio ha i requisiti di sanificazione e protezione richiesti in questo periodo. l'accesso ospedaliero, in questo periodo, lo sconsiglierei.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.