Buonasera ,mio figlio soffre di episodi di epistassi da quando aveva 5/6. Verso i 10 anni visita da

1 risposte
Buonasera ,mio figlio soffre di episodi di epistassi da quando aveva 5/6.
Verso i 10 anni visita dall'otorino che ci.dice ha i capillari deboli , quindi cura con.crema Emofix.A distanza di anni (,con pochi episodi durante la sua,crescita )oggi a 18 anni si sono ripresentati due tre volte a settimana le emorragie nasali ...( lavora da due mesi in una ditta metalmeccanica ..).pur facendo pressione con.pollice indice sul setto nasale non si arresta la perdita di sangue Che è copiosa ,e dura anche mezz'ora ,x poi bloccarsi ,con poi debolezza fisica di mio figlio.Visto l emergenza covi d_19 come faccio a portarlo al pronto soccorso in sicurezza .Come posso risolvere il problema.a casa x queste emorragie?deve fare visite più specifiche?
Grazie Maria
Gent.ma sig.ra Maria, verosimilmente l'epistasi è dovuta a piccole varici o a lesione della parete dei capillari. Potrebbe rendersi necessaria una cauterizzazione ambulatoriale. Si rivolga al suo otorino di fiducia o se è comoda può rivolgersi al sottoscritto. Attualmente sono operativo soprattutto per le situazioni più urgenti e lo studio ha i requisiti di sanificazione e protezione richiesti in questo periodo. l'accesso ospedaliero, in questo periodo, lo sconsiglierei.