Buonasera . Mio figlio soffre da alcuni anni di fistola anale. Rifiuta l'intervento tradizionale per

7 risposte
Buonasera . Mio figlio soffre da alcuni anni di fistola anale. Rifiuta l'intervento tradizionale perché è terrorizzato dal post operatorio. Potrebbe subire un intervento con queste nuove tecniche? In Campania a chi posso rivolgermi? Grazie
buongiorno,
suo figlio deve riuscire ad instaurare un rapporto di fiducia con il proprio chirurgo . si basa su questo il successo della terapia.
saluti cordiali
drssa mulas

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, se vuole a San Marino utilizziamo la tecnica laser per ovviare ai problemi della chirurgia tradizionale, prenoti una visita.
Buongiorno,
la cosa essenziale è valutare il tipo di fistola che suo figlio presenta.
Questo determina la tipologia di intervento proponibile.
Per fistole "semplici" gli interventi di fistulotomia/fistulectomia, quando ben condotti, determinano un post-operatorio semplice, ben tollerato ed assolutamente paragonabile agli interventi mini-invasivi (che le scrive esegue interventi prevalentemente con tecnica mini-invasiva), offrendo peraltro alta percentuale di guarigione.
Se diversamente suo figlio presenta fistole "complesse", allora la decisione risulta più delicata, e la scelta può essere condotta verso metodiche mini-invasive, pur informati della incidenza di recidive o persistenza di malattia.
In Campania ci sono molti Colleghi preparati, specialisti nel trattamento delle fistole perianali.
Si affidi e valuti secondo fiducia.
Un saluto cordiale
Dott. La Torre
Buongiorno . La fistola perianale è una patologia che si può presentare in varie forme che vanno valutate e discriminate con una visita proctologica. In quella sede si potrà valutare la successione, la qualità ed il tipo di trattamento adatto. Per molti tipi di fistola è indicato trattamento endoscopico ( VAAFT) . Personalmente le effettuo a Napoli presso la casa di cura Ruesch.
Buon giorno signora di sicuro va valutata insieme con il chirurgo la migliore soluzione Al problema di suo figlio!!
Troverà sul sito ove ha postato la domanda una serie di professionisti nella sede a lei più congeniale e contattarli per decidere al meglio la terapia da adottare
Saluti dott maglio
Gentile signora,un intervento va programmato,se si vogliono ottenere risultati,in base al tipo di fistola di cui è affetto suo figlio e non può essere scelto a prescindere dal paziente ma,solo dopo una visita accurata ,il chirurgo può indicare la soluzione più opportuna per una patologia che spesso ,per metodiche poco opportune,rischia la recidiva.La scelta è sulla base solo della grande esperienza del chirurgo che,se ritiene opportuno ,utilizzerà le tecnologie più avanzate solo dopo aver formulato una corretta diagnosi.La saluto cordialmente
La risposta non può prescindere da un esame clinico e, perché no, strumentale ( il fatto che si tratti di una fistola cronica sposta l’attenzione su una eventuale RMN).

Esperti

Baudolino Mussa

Baudolino Mussa

Chirurgo generale, Proctologo, Medico legale

Torino

Riccardo Bertolini

Riccardo Bertolini

Chirurgo generale, Senologo, Proctologo

Lido Di Ostia

Santo Figura

Santo Figura

Chirurgo generale, Medico legale, Nefrologo

Gela

Nicholas Rizzi

Nicholas Rizzi

Chirurgo generale, Proctologo

Piacenza

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 34 domande su Fistola
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.