Buonasera MIO FIGLIO HA QUASI 10 anni pesa solo 24 kg abbiamo fatto tutte le analisi tutti i valori

1 risposte
Buonasera MIO FIGLIO HA QUASI 10 anni pesa solo 24 kg abbiamo fatto tutte le analisi tutti i valori ok!niente mancanza di ferro!analisi urine ok!analisi feci ok!analisi x verificare se fosse ciliaco!tutto ok!non è risultato niente!mangia:colazione latte e merendina pranzo 50g.di PASTA o al sugo oppure 30 g.con zucchine o PATATE il pomeriggio mangia il secondo:pollo o formaggio o prosciutto cotto!come frutta mangis mela e bsnana!e la sera di nuovo PASTA!poi prima di dormire cioccolato!ha un alimentazione senza legumi e carne rossa!come posso fare per farlo ingrassare un po'?fisicamente è molto magro!
Buonasera Signora, premetto che noi pediatri per avere un quadro della evoluzione della crescita di un bambino dovremmo avere non soltanto il peso ma anche l'altezza in quanto la presenza o l'assenza di una sproporzione tra peso e altezza può orientare verso un eventuale sospetto patologico oppure optare per un quadro di iposomia costituzionale, non ultimi sono importanti anche i parametri dei genitori (peso e altezza) per determinare un target di crescita. Preliminarmente potrei anticipare che se il ragazzo svolge una regolare attività motoria si può aumentare la quota di pasta a pranzo anche fino a 70 gr, introdurre una quota proteica anche a cena (non solo pasta) a base di pesce, carni bianche (pollo, tacchino, coniglio). Tenga presente che non dobbiamo "farlo ingrassare" ma aumentare la massa magra quindi aumentare la quota proteica (0,80 gr per kg di peso al giorno)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.