BUONASERA. MIO FIGLIO HA 24 ANNI ED HA IL MORSO APERTO ANTERIORE. CIO' GLI STA PORTANDO DIVERSE PATO

5 risposte
BUONASERA. MIO FIGLIO HA 24 ANNI ED HA IL MORSO APERTO ANTERIORE. CIO' GLI STA PORTANDO DIVERSE PATOLOGIE TIPO CERVICALE POSTURA ED ALTRI SINTOMI LEGATI AL PROBLEMA. LA DOMANDA E,' SI PUO' CORREGGERE ALLA SUA ETA IL PROBLEMA E SI PUO RICORRERE AD UNA STRUTTURA CONVENZIONATA TRATTANDOSI DI PROBLEMI ALLA SALUTE E NON ESTETICI? GRAZIE
Dubito fortemente che un semplice morso aperto anteriore possa compromettere postura rachide ecc, ....è necessario visitare il paziente per verificare cosa è possibile fare , non so se si tratta di terapie a carico del SSN.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Può provare a sentire la ASL oppure ospedali della sua zona.
Buongiorno, il SSN rimborsa solo avendo come riferimento l’indice di retribuzione annua della famiglia. Se Lei rientra nei parametri stabiliti dallo stato allora può farne richiesta eseguendo una prima visita in una struttura dello stato.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 30 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Penso che per limiti di etá non possa. Comunque chieda un appuntamento all’Asl
Quando ci saranno prove scientifiche che il morso aperto porta problematiche alla colonna ne potremo riparlare, questo per dire che non e’ questa la motivazione che aumenta l’indice di necessità di trattamento per cui in lombardia possono comunque usufruire, per l’ortodonzia, i minori di 14 anni. Se parliamo di operazione maxillo facciale per chiudere il morso, puó richiedere una visita ma la preparazione ortodontica, almeno in lombardia, è comunque privata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.