Buonasera, mio figlio fin dalla nascita è sempre stato magrolino e la sua crescita fino a oggi ,che
1
risposte
Buonasera, mio figlio fin dalla nascita è sempre stato magrolino e la sua crescita fino a oggi ,che ha quasi 3 anni, si è mantenuta sempre al minimo(ma mai sotto la curva di crescita). Secondo il mio pediatra è un fatto di costituzione e non ha prescritto ulteriori esami. La sua alimentazione è varia e abbondante ma non ha mai bevuto latte dopo i 16 mesi che ho smesso di allattarlo che ho integrato con yogurt e parmigiano(l'unico che mangia). Mio figlio è un bambino attivo e molto vivace e l'unica cosa che ho notato è che ha sempre le unghie dei piedi spezzate. Pensate che sia necessario effettuare esami del sangue o altri accertamenti?grazie
Salve, potrebbe fare una serie di analisi per valutare l'assetto elettrolitico (per il problema alle unghie) ed escludere patologie da malassorbimento e/o ormonali, confermando a quel punto che la crescita sui percentili bassi è semplicemente costituzionale. Il suo pediatra le saprà dare indicazioni, valutando anche la struttura fisica di voi genitori.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.