Buonasera, mio figlio di 6 anni a luglio, ha avuto alcuni episodi di striature di sangue sulla carta

1 risposte
Buonasera, mio figlio di 6 anni a luglio, ha avuto alcuni episodi di striature di sangue sulla carta igienica dopo aver defecato. Con una cura basata su alimentazione ricca di fibre e crema nefluan sembrava rientrato il problema, dopo 15 giorni di normalità, il bambino ha avuto, penso, un virus intestinale, con diarrea e feci molli per quasi una settimana. Dopo un paio di giorni di normalità, stamattina di nuovo striature di sangue sulla carta igienica dopo defecazione non dolorosa di feci normali, non dure o voluminose. Cosa mi consigliate di fare?
Buongiorno. Verosimilmente si tratta di ragadi anali. Un problema assolutamente curabile con un trattamento personalizzato che può essere stabilito solo dopo una corretta anamnesi che comprenda: tipo di alimentazione, analisi della toilet routine, presenza o meno di problemi anatomici o concomitanti problemi di salute o di comportamento.
Prenota subito una visita online: Sostegno alla genitorialità - 70 €