Buonasera mio figlio di 3 anni e mezzo ha febbre per via di una placchetta in gola (ha fatto test st

8 risposte
Buonasera mio figlio di 3 anni e mezzo ha febbre per via di una placchetta in gola (ha fatto test streptococco negativo). Il pediatra dice che se entro due gg non va via la febbre ci vuole l' antibiotico
Mi sapreste dare un rimedio naturale per queste placche in modo da far andar via la febbre e non dover ricorrere all'antibiotico?
Grazie
Buonasera, non avendo visitato il bambino, consideri questo come semplice consiglio e cioè : Viburcol supposte pediatriche 2 al giorno. Contengono rimedi antifebbrili ed anti infiammatori per le mucose orali.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Colonna Annarita

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
di solito sulle tonsille lavora bene anche phytolacca ma il bimbo va seguito
la febbre è una difesa, con quella gli anticorpi sono prodotti in grandissima velocità e la parete batterica si frantuma! Mercurio omeopatizzato è indicatissimo, ha permesso di guarire casi di faringite difterica in percentuale mai superata da nessuna terapia tradizionale (prof. Charcot, primario otorino omeopata francese). R1 è un composto che lo contiene molto sperimentato in otorinolaringoiatria, facilmente reperibile e molto conosciuto! 1cp più gradita delle gocce anche ogni 2-3 ore escluso il sonno, diradando con il miglioramento. Antifebbrili mai sotto i 38.5° è una regola d'oro della medicina ufficiale (su questo siamo tutti d'accordo)
Con R1 ho trattato con successo la tonsillite recidivante di mio figlio che ha attualmente 33 anni e ancora le sue tonsille, sane e asintomatiche da molto tempo. Tuttavia la mia esperienza è la seguente: se la tonsillite è già in fase acuta con placche, difficoltà a deglutire e febbre alta, trattare con gli antibiotici da accompagnare sempre con i prebiotici e con la Rosa canina che contrasta l' immunodepressione indotta dagli antibiotici. Risolta la fase acuta iniziare la prevenzione con R1 che ritarderà o eviterà le recidive e in caso di ricaduta, questa si potrà trattare, iniziando subito alla comparsa dei primi sintomi, sempre con R1 (o altro rimedio scelto sulla base dei sintomi presenti) . Nell' arco di un anno gli episodi si riducono in modo evidente e le tonsille si normalizzano. Ovviamente queste sono indicazioni generali, ma è sempre necessaria una visita e sono sempre consigliabili controlli periodici dall' otorino.
La medicina omeopatica utilizza vari rimedi per risolvere queste problematiche ma questi devono essere scelti dal medico sulla base oltre sintomatologia anche su particolarità caratteristiche della persona cui si somministrano.
Per questa volta diamogli ancora l'antibiotico, ma sarebbe utile poi studiare l'assetto costituzionale del bambino, la sua storia morbosa passata, le sue modalità di vivere la malattia e scegliere un rimedio che ottimizzi le sue capacità di difesa
In fase acuta, i composti a base di mercurius solubilis, phytolacca decandra, apis mellifica e barita carbonica, possono aiutare, se applicati in accordo alla Legge dei Simili.
Successivamente, la somministrazione prolungata di Sakcombi D5, R1 e Rosa Canina, per alcuni mesi, può influenzare il terreno predisponente e impedire le recidive.
Cordialmente.
Carissima utente, io consiglio di potenziare il suo sistema immunitario 1) probiotici giornalieri ( la regolazione immunitaria è per il 70 % nell'intestino) 2) eliminazione dei carboidrati ( squilibrano il microbioma artefice degli equilibri corporei) 3) preferire le proteine 4) Lymphomyosot in gocce 5) Sia costante
Faccio consulenze on-line. Un abbraccio:))

Esperti

Luigi Melara

Luigi Melara

Otorino

Arezzo

Elena Monti

Elena Monti

Pediatra

Domegliara

Eleni Scodra

Eleni Scodra

Pediatra

Roma

Federico Calvaruso

Federico Calvaruso

Otorino

Modena

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 73 domande su tonsillite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.