Buonasera ...mio figlio di 15 anni soffre di vertigini da 2 mesi ...ho fatto visita dall otorino e u

3 risposte
Buonasera ...mio figlio di 15 anni soffre di vertigini da 2 mesi ...ho fatto visita dall otorino e un esame vestibolare con esito positivo .....Poi una tac cranica e il neurologo non ha trovato nulla di che .....intanto ha questi continui sbandamenti non so più cosa fare .
Circa l'esame vestibolare credo che lei voglia intendere che non è patologico….. Dato quindi che tutti gli accertamenti fatti sono tutti nella norma, farei ancora un ecodoppler TSA ed una Rx della colonna cervicale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ancor prima dell' esame vestibolare bisogna conoscere in dettaglio l' andamento delle vertigini: durata degli attacchi frequenza degli attacchi, fattori scatenanti (movimenti o cambiamenti di posizione ?), sintomi associati (uditivi o neurologici ?), emicrania o familiarità' emicranica. Il tutto alla portata di un buon vestibologo. In genere non sono sostenute da una patologia seria e la forma più' comune e' la vertigine parossistica benigna dell' infanzia.
Buonasera.
Mi sentirei di aggiungere a ciò che hanno scritto i colleghi che le vertigini possono essere equivalenti emicranici o essere eventi parossistici di natura epilettica. Si rivolga ad un neurologo esperto in età adolescenziale. È necessario visitare nuovamente suo figlio e sottoporlo a studio rm ed eeg.
Cordialità

Esperti

Chiara Bovi

Chiara Bovi

Otorino

Scandicci

Gilda Gaglio

Gilda Gaglio

Otorino

Savona

Paolo Antioco Uras

Paolo Antioco Uras

Otorino

Domegliara

Giulio Addari

Giulio Addari

Otorino, Chirurgo

Cagliari

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 308 domande su Acufene
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.