Buonasera, Mio figlio a causa di un trauma, una forte botta, ha perso un incisivo ed un canino late

5 risposte
Buonasera,
Mio figlio a causa di un trauma, una forte botta, ha perso un incisivo ed un canino laterale superiori. Ha avuto un riassorbimento radicolare. Come possono essere sostituiti due denti vicini con una soluzione esteticamente bella? Possibilmente fissa. Ha 12 anni e deve arrivare fino a 21 prima di un implantologia. Che soluzioni consigliate...sono un pò preoccupata. Vi ringrazio...
Una soluzione potrebbe essere un Mariland bridge ma ovviamente è necessario valutare la fattibilità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sconsiglio la soluzione fissa. Io farei una protesina in Deflex , aspettando la maggiore età. Dopo i 18 anni può fare impianti.
Gentile signora, la cosa più importante nel caso di suo figlio e' il mantenimento dell'osso nelle aree edentule tramite microviti ortodontiche che prevengono il collasso e il riassorbimento dell'osso alveolare.Senza di queste si creerà un grosso difetto osseo in età adulta molto difficile da risolvere con una estetica soddisfacente,specialmente riguardo la simmetria dei due incisivi centrali.Inoltre bisognerebbe valutare se chiudere uno dei due spazi già con una ortodonzia adesso, in modo tale che il ragazzino dovrà affrontare la riabilitazione di un solo dente e non due,situazione molto più facile da gestire in eta' adulta.Ad esempio il primo premolare potrebbe sostituire il canino mancante in maniera egregia portando in avanti tutti i denti dal lato del canino mancante.E' necessaria però una visita e delle radiografie prima di intraprendere qualsiasi iniziativa terapeutica.Cordiali Saluti.
Buongiorno , le soluzioni sono molteplici. Ponte Maryland, soluzione fissa , o protesi Snap it provvisoria semi fissa. Visto la giovane età la scelta se fisso o semi rimovibile , va valutata perchè suo figlio crescerà e applicare una soluzione fissa deve essere considerata nella sua interezza. Perchè l'accrescimento corporeo e l'utilizzo di un ponte fisso potrebbe andare in conflitto con la crescita . Per sapere ciò bisogna eseguire un esame radiologico per capire come suo figlio possa crescere .
Mi auguro di essere stato di aiuto , nel caso resto a sua disposizione per ulteriori domande, pertanto colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve signora, le consiglio di far valutare bene il problema da uno Specialista, le scelte di oggi saranno fondamentali per tutta la vita di suo figlio! Secondo me la soluzione più semplice sarebbe far realizzare una mascherina trasparente con inseriti i denti persi, non sarà una soluzione definitiva ma darà grande confort relazionale ed estetico, potrà sostituirla in via di crescita ed ha un costo modico. A disposizione se si trova in zona. Auguri per il ragazzino.
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 158 domande su Ponte Fisso
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.