Buonasera , mia sorella ha 36 anni e da 4 anni ha scoperto di avere l’artrite reumatoide.Nell’ultimo

2 risposte
Buonasera , mia sorella ha 36 anni e da 4 anni ha scoperto di avere l’artrite reumatoide.Nell’ultimo periodo tutte le sere ,per una ventina di minuti,le diventano le dita delle mani di colore bianco, brividi di freddo e rigidità ...volevo sapere se questo fosse un sintomo che la malattia è in peggioramento?e inoltre desideravo sapere se una forte anemia possa influire negativamente sulla stessa?grazie
Salve,potrebbe essere un fenomeno di raynaud associato all'artrite .Sarebbe opportuno effettuare alcuni esami ematochimici ed esami strumentali specifici che vi puòprescrivere il vostro reumatologo di fiducia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente, la presenza di algie correlate a brividi di freddo occasionali , in assenza di chiari segni di recidiva infiammatoria e/o sovrapposta infezione, sono potenzialmente suggestivi di una fibromialgia eventualmente correlata a varie malattie reumatiche come la riferita artrite e disturbi del microcircolo. L'anemia può avere diverse diverse cause compresa una recidiva infiammatoria.
Un reumatologo di sua fiducia con semplici esami e visita in ambulatorio può facilmente dirimere il quesito clinico e modificare la terapia in atto.
Spero di essere stato utile. Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.