Buonasera, mia moglie ha preso l'herpes genitale circa dodici giorni fa. Il nostro ultimo rapporto r
5
risposte
Buonasera, mia moglie ha preso l'herpes genitale circa dodici giorni fa. Il nostro ultimo rapporto risale a circa 16 giorni fa . Ha senso che io prenda Aciclovir 200 mg in pastiglie dopo 16 giorni dall'ultimo rapporto?
Grazie
Grazie
E'senz'altro importante che effettui anche lei la terapia dato il tempo di incubazione prolungato
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L’herpes si trasmette solo durante la fase dell’infezIone ( presenza di bolle, ulcera erpetica e fase di riparazione dell’ulcera ). Solitamente la sintomatologia è tale che i rapporti non sono graditi. Essendo una infezione endogena all’organismo che ospita il virus, dovete evitare rapporti fino a completa guarigione dell’infezIone avuta della partner. Il trattamento antivirale, se lei non manifesta sintomi, non è necessario.
Buongiorno.
necessaria una visita ma il farmaco al dosaggio di 200 mg è inutile....!!!
A presto
necessaria una visita ma il farmaco al dosaggio di 200 mg è inutile....!!!
A presto
L'herpes genitale è una infezione sessualmente trasmessa,questo significa che la trasmissione può avvenire a seguito di rapporti sessuali vaginali,anali o orali con un paziente infetto,occasionalmente anche in assenza di vescicole o nel periodo asintomatico (senza sintomi). Quindi sarebbe comunque opportuno per lei effettuare la terapia,occorre inoltre evitare rapporti sessuali anche se protetti fino a che i sintomi siano scomparsi completamente.
Buongiorno, in accordo con la collega ginecologa, l'herpes genitale, si trasmette solo nella fase dell'infezione. I sintomi sono ben riconoscibili e, a causa del disagio che portano con sé, non vi è desiderio rispetto ai rapporti sessuali. A tal proposito, diventa inutile assumere la terapia in oggetto, in assenza di una chiara sintomatologia. Cordialmente. Dott.ssa.
Esperti
Domande correlate
- Ho avuto qualche mese fa il primo episodio di herpes genitale, chiamato il dottore, la risposta non mi ha convinto molto ad essere sincero. È davvero presente in tutte le persone che hanno avuto morbillo o varicella? (A detta sua sono della stessa "famiglia") posso veramente infettare persone solo esclusivamente…
- Salve, assumo la pillola e ho sempre avuto rapporti non protetti con il mio partner. Di recente ho contratto l'herpes genitale e sto facendo la terapia, vorrei sapere se d'ora in poi devo avere rapporti protetti e se si possono praticare rapporti orali. Grazie.
- Buongiorno, nel caso uno dei due partner presentasse vescicole nella parte alta del gluteo, è possibile contrarre l'infezione in un rapporto orale? Ovviamente facendo attenzione a non toccare le vescicole, ben distanti dall'area genitale. Mi chiedo dunque, se il virus possa essere anche nel liquido…
- Buongiorno dottori, ho contratto l'herpes genitale, e volevo sapere per curiosità se è possibile contrarlo in altri modi oltre che tramite rapporti sessuali, visto che con il mio compagno sto da 3 anni e lui non ha mai avuto niente, e prima di me è stato solamente con una ragazza che era vergine e anche…
- Salve, Ho avuto un contagio e un primo brutto episodio di Herpes Genitale ad inizio Febbraio. Dopo antivirali e tre settimane e' passato lo sfogo, ma ora siamo a fine Luglio e ancora la pelle in zona anale non si e' ripristinata e ogni volta che cammino sento un prurito molto forte e quasi delle "scosse".…
- Buongiorno, a seguito di esame del sangue per sospetto contagio ottengo i seguenti risultati : Anticorpi anti Herpes Tipo1-2 IgM# 1,3 (positivo >1.1) Anticorpi anti Herpes Tipo1 IgG# 2,7 (positivo >1.1) Anticorpi anti Herpes Tipo2 IgG# 2,4 (positivo >1.1) Premetto che non ho mai avuto episodi…
- Buongiorno, ho notato che, dopo che il mio partner mi ha praticato sesso orale, e subito dopo baciato sulla bocca, mi compare quasi sempre l'herpes labiale, di cui soffro già da ragazzina. Lui non ne soffre, ed io non ho mai avuto problemi di herpes genitale, come può essere possibile?
- non ho mai avuto problemi di herpes genitale non lo ho mai attaccato a nessuno io da uomo ora e spuntato a la mia ragazza potrei essere stato io? non sapevo neanche del esistenza di questa cosa e sopratutto non ho mai presentato sintomi comuni come vesciche potrei averlo da prima la mia domanda principale…
- Salve dottori, si può trasmettere herpes labiale ai genitali in assenza di sintomi e con il ricevente che ha già contratto l' herpes alle labbra?
- Salve, scrivo per risolvere un forte dubbio, più di un anno fa mi è stato diagnosticato un herpes genitale, in seguito a delle ulcere comparse sul glande. Ho seguito la terapia a base di aciclovir e sono andate via in pochi giorni, 6 mesi dopo ho fatto gli esami sierologici per capire se avessi l’hsv…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 186 domande su Herpes genitale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.