Buonasera, mia moglie è in allattamento, figlia nata 2 mesi fa, effettuati diversi tentativi di fiv

1 risposte
Buonasera,
mia moglie è in allattamento, figlia nata 2 mesi fa, effettuati diversi tentativi di fivet con relative cure ormonali.età 39 anni.Prima della gravidanza dagli esami erano emersi noduli di dimensione ridotta, uno asportato chirurgicamente all'età di 18 anni(benigno), no familiarità.Durante l'allattamento ha sentito dolore dopo la poppata, al tatto presente una porzione del seno "dura".a una prima eco il referto è stato "formazione cistica disomogenea di 2cm circa, margini regolari con aree di vacuolizzazione interna e cono d'ombra parziale(birads 3).il medico ci ha dirottato in ospedale dove il referto è stato "formazione ipoecogena a margini sfumati di cira 1,4 mm già segnalata in precedente esame.La paziente riferisce verosimile episodio di ingorgo mammario(ma mia moglie non ha riferito nulla)....... cosa ne pensate?
Buonasera, gli "ingorghi mammari" durante l'allattamento si manifestano come dei noduli o delle zone più "dure" della mammella, spesso dolorosi. Possono non essere associati ad una riduzione del latte materno, ma se non trattati, possono complicarsi in ascessi o addirittura in una mastite (infiammazione di tutta la ghiandola mammaria). Le consiglio di effettuare una visita senologica, durante il quale il senologo valuterà la situazione clinica e le darà le giuste indicazioni per risolvere "quella zona dura".

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Maurizio Mangia

Maurizio Mangia

Senologo

Copertino

Tiziana Lombardi

Tiziana Lombardi

Senologo

Perugia

Rita Menzano

Rita Menzano

Senologo

Perugia

Flavia Cavicchi

Flavia Cavicchi

Senologo

Roma

Federico Spinaci

Federico Spinaci

Chirurgo plastico, Senologo, Oncologo

Tortona

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 318 domande su Cancro al Seno
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.