Buonasera. Mia mamma ha 55 anni e soffre di nevralgia del trigemino operata nel 2016 di craniotomia

3 risposte
Buonasera. Mia mamma ha 55 anni e soffre di nevralgia del trigemino operata nel 2016 di craniotomia per un conflitto vascolare nella prima e seconda branca. Dopo un po il dolore e passato alla terza branca con scosse forti lancinanti e continue sia di giorno che di notte. Provato due volte a dicembre il palloncino senza alcun effetto. Allergica a tegretol e ora sta provamdo con dintoina con scarsissimo risultato. Chiedo aiuto a qualcuno per migliorare la vita di mia madre senza sentire piu scosse forti. Che altri tipi di farmaci esistono? Quali altre operazioni e possibile fare? Grazie
Buongiorno per il dolore neuropatico cronico come la nevralgia del trigemino esistono diverse possibilità terapeutiche che forse sua mamma non ha ancora provato . Si tratta di farmaci che agiscono sui centri del dolore a livello centrale e che rimodulano sul lungo periodo la soglia di eccitabilità della membrana neurononale . Esistono anche delle formulazioni in cerotto senza effetti collaterali sistemici .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
concordo con i colleghi, ci sono altri farmaci che si possono utilizzare sul dolore neuropatico; dovrebbe rivolgersi (se non lo ha già fatto) ad un ambulatorio dedicato di terapia antalgica. Ci sono anche buoni risultati dall'utilizzo della stimolazione magnetica transcranica (TMS) per la gestione del dolore neuropatico farmaco-resistente.
cordiali saluti
Buongiorno, vi sono certamente molte altre soluzioni terapeutiche, sia farmacologiche che fisiche ( altri farmaci, chemodenervazione con tossina, stimolazione TC ...). Chieda al suo Neurologo, perché la qualità di vita di sua madre deve migliorare, siamo d'accordo. Cordiali saluti

Esperti

Massimo Apicella

Massimo Apicella

Fisiatra

Napoli

Alessandra Randazzo

Alessandra Randazzo

Fisiatra, Agopuntore

Napoli

Filippo Poncina

Filippo Poncina

Agopuntore, Anestesista, Terapista del dolore

Casale Monferrato

Francesco Spataro

Francesco Spataro

Fisiatra, Posturologo

Prato

Giacomo Fusco

Giacomo Fusco

Fisiatra

Salerno

Nicola Mion

Nicola Mion

Massofisioterapista, Terapeuta

Camponogara

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 83 domande su Nevralgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.