Buonasera, Mia mamma di 76 anni ha avuto un infarto Stemi nel 2016. FE 35%. Da circa 9 mesi assume

1 risposte
Buonasera,
Mia mamma di 76 anni ha avuto un infarto Stemi nel 2016. FE 35%. Da circa 9 mesi assume entresto da 24 mg in associazione a bisoprololo 25 mg x 2, plavix 75 e aldactone. Lasix 2 volte a settimana. Purtroppo da fine novembre è comparsa una tosse secca insistente, accompagnata da abbondante muco retronasale, molto debilitante, curata come problema dipendente da reflusso. Lastre al torace hanno escluso problemi polmonari. Da circa due settimane il cardiologo di fiducia, poiché la terapia da reflusso non ha migliorato i sintomi della tosse, ha sospeso il bisoprololo, raddoppiato entresto ed inserito ivabradina. La tosse è addirittura peggiorata in quanto gli accessi sono diventati frequenti e violenti soprattutto di notte. Ma non mancano anche durante il giorno. Ne consegue che i battiti per minuto aumentano a seguito di questi attacchi (fino a 90/95) Potrebbe essere colpa dell’entresto, che tanto bene ha fatto al cuore?(la FE sembra migliorata di molto... circa 45/48 FE). Grazie mille a chi potrà darmi qualche indicazione
Buonasera la tosse è un effetto avverso comune di Entresto. Ne parli con il suo cardiologo curante.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.