Buonasera, mia mamma 81anni è in attesa di intervento x bypass femoro- distale x patologia steno occ
2
risposte
Buonasera, mia mamma 81anni è in attesa di intervento x bypass femoro- distale x patologia steno occlusiva o aneurismatica... la diagnosi è aterosclerosi arterie native degli arti con claudicazione intermittente... volevo gentilmente sapere se l'intervento è invasivo e vista la situazione se è il caso di intervenire con urgenza, grazie cordiali saluti
L’intervento è importante, ma non più invasivo come un tempo.
Tutte le insufficienze arteriose devono, o dovrebbero, essere risolte il prima possibile.
Saluti
Tutte le insufficienze arteriose devono, o dovrebbero, essere risolte il prima possibile.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'intervento di bypass femoro distale e' impegnativo e viene eseguito in presenza di un' arteriopatia obliterante con segni clinici di dolore a riposo oppure quando sono presenti delle lesioni ulcerative o necrotiche periferiche. Non trova indicazione un intervento di questo genere in presenza di una claudicatio intermittens e cioè di un secondo stadio nella classificazione di Leriche Fontaine. Non conoscendo il caso clinico il chirurgo operatore potrà darle tutte le informazioni che le richiederà.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.