Buonasera, Mia madre il 31 gennaio è stata operata per carcinoma al colon dopo 5 mesi e dopo aver f

2 risposte
Buonasera,
Mia madre il 31 gennaio è stata operata per carcinoma al colon dopo 5 mesi e dopo aver fatto clisma opaco con mezzo di contrasto e stata ricanalizzata da illeostomia . Dopo l’intervento di ricanalizzazione andava spesso in bagno poi da un po’ e diventata stitica . Il medico che l’ha operata le ha prescritto lo sciroppo levolac e così riesce meglio ad andare in bagno ma ci va 5/6 volte e poi diarrea quando succede lei accusa anche una sensazione di soffocamento tanto da aprire le finestre per prendere aria. Ad ottobre ha fissata la tac di controllo della malattia . Ciò che a me preoccupa è che questi segnali descritti possono essere dei segnali di recidiva? Grazie
Se sua madre non sta bene e avverte dei problemi è giusto che si faccia visitare dai colleghi che l'hanno operata. Una TC addome, a maggior ragione, se già prenotata, è la cosa giusta. Non pensi al peggio: la sintomatologia che descrive può dipendere da tanti altri fattori.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
Dopo una ricanalizzazione intestinale potrebbe essere necessario un po’ di tempo per regolarizzare le evacuazioni. Potrebbe valutare la possibilità di eseguire una riabilitazione del pavimento pelvico. In ogni caso, esegua la TC addome già prenotata e faccia un controllo chirurgico.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.