Buonasera. Mia madre ha 86 anni, sovrappeso con una circonferenza vita pari a circa 120 cm. Da qual
2
risposte
Buonasera.
Mia madre ha 86 anni, sovrappeso con una circonferenza vita pari a circa 120 cm. Da qualche mese, quasi attaccato all'ombelico, c'è la presenza di un "nocciolo" di circa 2,5 cm di diametro che tende ad aumentare. Non ha dolore. Data l'età e patologie cardiache, vorrei evitare l'intervento chirurgico. Cosa posso fare per contenere l'avanzare di questa ernia?
Grazie.
Mia madre ha 86 anni, sovrappeso con una circonferenza vita pari a circa 120 cm. Da qualche mese, quasi attaccato all'ombelico, c'è la presenza di un "nocciolo" di circa 2,5 cm di diametro che tende ad aumentare. Non ha dolore. Data l'età e patologie cardiache, vorrei evitare l'intervento chirurgico. Cosa posso fare per contenere l'avanzare di questa ernia?
Grazie.
Evitare sforzi e indossare panciera elastica nonché perdita notevole del peso corporeo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Già diagnosticato con certezza (con ecografia dei tessuti molli) che si tratta di un'ernia? nel caso, perdita di peso e astensione da sforzi fisici.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno ho già subito tre interventi di ernia ombelicale purtroppo è ritornata fuori, cosa posso fare?
- Salve vorrei chiedere una domanda sn stata operata 5giorni fa ma il medico mi ha detto che devo ritornare fra 6mesi xchè mi ha tolto al l'ernia ma l'ombelico no,xchè ha avuto complicazioni ad operarmi xchè essendo magra hanno detto che avevo i muscoli come un velo nn capisco sta cosa. Anche xchè adesso…
- Ho avuto due mesi fa un intervento di laparocele ombelicale ma da alcuni giorni ho dolore dove sono stata operata è normale? grazie buona giornata
- Buongiorno, è possibile che con una visita chirurgica si ingrandisca la porta erniaria un'ernia ombelicale? Grazie
- Buongiorno, 10 mesi fa sono stato operato d'urgenza per un'ernia ombelicale strozzata, dopo pochissimi mesi ho avuto nuovamente i dolori dell'ernia e mi sono accorto che avevo nuovamente il bozzo sul punto dell'intervento, il mio medico mi ha detto di continuare ad usare la fascia e non fare nessun tipo…
- Salve sono stato operato di ernia ombelicale una settimana fa ho forti dolori quando tossisco e quando mi alzo sembra di avere una pietra davanti e normale? Quando passerà?
- Buongiorno , Sono stata operata 3 gg fa, di ernia ombelicale in laparoscopia. Quando l'infermiera mi ha medicato prima delle dimissioni, ho fatto notare che la sfera sopra l'ombelico era ancora presente. Vuota, ma sempre tondeggiante. Non ha saputo cosa dirmi e mi ha invitato a parlarne al controllo. Avevo…
- Buonasera, ho fatto una visita stasera per ernia ombelicale e durante e dopo ho forti dolori addominali. Ho dovuto prendere un analgesico, ma ancora non mi sento bene... È normale? Grazie
- Mi sono operata di laparocele ombelicale 2 mesi fa e ancora oggi sento dolore all'ombelico mi tira. Fastidio È normale... Mi hanno messo una rete 12 x15 Perché mi fa male ancora. Tengo ancora la pancera solo la notte la tolgo
- Buongiorno , sono un uomo di 49 anni - peso 137Kg - alto 1.70cm - son un obeso di terzo grado - ho una circonferenza vita pari a 150cm ( sembra un'ascite ) - ho una presenza di fuoriuscita ernia ombelicale - grande come un uovo - è peggiorata negli ultimi tre anni. Nessun chirungo mi opera se non riduco…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 112 domande su Ernia ombelicale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.