Buonasera, mia madre, anziana 82 soffre da tempo di forti dolori alla schiena dovuti all'età. da gio

3 risposte
Buonasera, mia madre, anziana 82 soffre da tempo di forti dolori alla schiena dovuti all'età. da giorni ha forti dolori alla gamba da non riuscire a farla muovere
Le è stato consigliato il cerotto Busette. Inizialmente pochi effetti collaterali che ci avevano detto ci sarebbero stati (nausea soprattutto).
Vista l inefficacia siamo passati a quello 2 giorni fa ma a parte gli scarsi risultai gli effetti collaterali stanno aumentando ( vomito e mal di testa).
Conviene staccare il cerotto?
Grazie e a risentirci.
Buongiorno, generalmente gli effetti collaterali dopo assunzione di cerotto di Busette dovrebbero passato nell'arco di qualche giorno. Se la signora ha ancora vomito o mal di testa converebbe sentire il medico prescrittore per un eventuale modifica della terapia. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se non ha risultato è inutile mantenere un farmaco inefficace. Può tranquillamente sospenderlo poichè non è un farmaco salvavita. Occorre valutare meglio le cause del dolore per provare una terapia differente.
Salve, prima di tutto, è importante consultare il medico per valutare la rimozione del cerotto, soprattutto considerando gli effetti collaterali come nausea e vomito. L'agopuntura, invece, rappresenta un'ottima alternativa per il trattamento del dolore cronico, specialmente nei pazienti anziani. Agendo su punti specifici, può alleviare il dolore e l'infiammazione senza rischi farmacologici. Consiglio un ciclo di sedute mirato a migliorare la circolazione e ridurre la tensione muscolare, con benefici spesso percepibili già dalle prime applicazioni. Dr.ssa Susy Pan

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.