Buonasera, mia figlia oggi ha fatto il pre ricovero per la rimozione di una ciste perché vorrebbe in

1 risposte
Buonasera, mia figlia oggi ha fatto il pre ricovero per la rimozione di una ciste perché vorrebbe iniziare una gravidanza.
La ciste è di 8 cm e le faranno una laparoscopia
La ginecologa che ha fatto entrare in ambulatorio solo mia figlia, la quale ha 35 anni, le ha detto che durante l’intervento ci potrebbe essere la possibilità di togliere una tuba, lei crede che non sia necessario, ma nel qual caso non succederebbe niente.
Mia figlia purtroppo non le ha domandato nulla, ma io le avrei chiesto se in quel caso le possibilità di rimanere incinta possono diminuire. Che io sappia L’ovulo passa dalle tube e l’eliminazione di una di queste….
Poi mi piacerebbe sapere come mai è così necessaria la rimozione della ciste per intraprendere una gravidanza, visto che a quanto risulta e’ di natura benigna.
Le è stato consigliato poi di indossare per l’intervento delle calze contenitive auto reggenti, mia figlia come al solito non le ha chiesto il perché e io allora andando in internet ho visto che come pensavo servono per far fluire il sangue al cuore e per eliminare il rischio di trombi… è esatto? e poi come mai la dottoressa non è stata molto più esauriente?
salve intanto la tranquillizzo perchè il rischio di dover togliere la tuba e' basso. in previsione di una gravidanza e' necessario togliere la cisti, tra l'altro di grandi dimensioni perchè potrebbe ingrandirsi durante appunto la gravidanza e dare fastidio. Anche senza la gravidanza peraltro la cisti potrebbe dare una torsione dell'ovaio e dunque va comunque tolta. Anche se dovesse essere tolta la tuba non ci saranno problemi per una futura gravidanza. infine stia tranquilla che le calze elastiche sono solo una misura preventiva. buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Gioacchino Galati

Gioacchino Galati

Ginecologo

Roma

Gabriele D'Aleo

Gabriele D'Aleo

Ginecologo, Ostetrica

Galatina

Paolo Martino

Paolo Martino

Ginecologo, Oncologo

Colleferro

Rossella Mazzuccato

Rossella Mazzuccato

Ginecologo

Bologna

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 260 domande su Cisti ovarica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.