Buonasera mia figlia ha tolto ieri il dente del giudizio ... ho pagato al mio dentista 1000 euro ...

5 risposte
Buonasera mia figlia ha tolto ieri il dente del giudizio ... ho pagato al mio dentista 1000 euro ... è normale come cifra ?
Ieri ho risposto ad un altro paziente che la parcella dipende da numerosi fattori che ne condizionano l'importo finale .......ma obiettivamente questa mi sembra proprio esagerata (ma non ha chiesto l'importo prima?).

Buongiorno, ognuno ha il suo tariffario, l'importo effettivamente mi sembra un po troppo.
Bisogna vedere quali sono stati i vari fattori per richiedere un importo così.
Le consiglio di farsi fare un preventivo prima di eseguire le cure in modo tale da non avere poi sorprese inaspettate!
Un saluto
Ma lei si chiede se è normale dopo che ha pagato? Non faceva meglio a chiedere prima? Forse avrebbe evitato di pagare questa enormità! Io comunque ( e lo dico con orgoglio) non ho mai ( in 33 anni di carriera) iniziato qualunque lavoro senza prima fare il preventivo al paziente !
Onestamente un po' fuori mercato come costo.
Ma che domanda, scusi!!! Glielo spiego così: se svesse un problema Legale di natura Penale, ben diverse sarebbero gli Onorari di un avvocato di grande Notorietà e capacità che la fa assolvere da quella di un "azzeccagarbugli" che invece la portrebbe ad una condanna! Voglio cercare di farle capire che l'Onorario di qualsiasi professionista dipende da tali e tanti fattori che non si può giudicare senza sapere il perché delle cose! Per di più è alquanto scorretto il suo atteggiamento perché Noi, almeno io, non siamo Giudici ma Medici che cercano di alleviare le sofferenze e le paure di voi Pazienti! Poi, scusi, non è stato fatto un preventivo? Penso proprio di sì! Ed allora perché non ne ha parlato col suo Dentista? "Comodo" ma "inutile" chiedere dopo e per di più come se fossimo al mercato! Non siamo mercanti ma Medici, Professionisti! Nessuno l'ha obbligata a fare l'avulsione e a pagare quella cifra che "tra parenteso", rientra nella normalissima media! Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari