Buonasera,mia figlia ha sette anni e da 4anni soffre di vertigini violente,seguite da vomito e dolor
1
risposte
Buonasera,mia figlia ha sette anni e da 4anni soffre di vertigini violente,seguite da vomito e dolori addominali...le vertigini arrivano puntualmente ogni 80 giorni e soprattutto mentre dorme...la svegliano con loro aggressività....il malessere dura dalle 12alle 18 ore....ogni venti minuti una vertigine accompagnata da vomito e mal di pancia.....abbiamo contattato tanti neurologi e otorini ,i primi avevano diagnosticato : un equivalente emicranico altri una sindrome di meniere ,e i secondi attribuiscono le vertigini a una possibile carenza di vitamina D o a delle adenoidi .....vi chiedo un consiglio non só più che visite fare ... Cosa suggerite? grazie in anticipo
Salve, la sintomatologia da lei descritta potrebbe effettivamente indicare una sindrome del vomito ciclico (quello che le è stato indicato come equivalente emicranico); tuttavia la diagnosi di tale condizione è una diagnosi di esclusione vanno quindi escluse altre condizioni che possono essere causa di vomito. Una volta posta la diagnosi di tale sindrome, che va considerata benigna, esistono delle modifiche dello stile di vita e terapie farmacologiche per la sua prevenzione.
Le consiglio di consultare un pediatra gastroenterologo per una gestione ottimale della piccola.
Le consiglio di consultare un pediatra gastroenterologo per una gestione ottimale della piccola.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.