Buonasera . Mia figlia ha avuto la sindrome di Kawasaki con l'età di 5 anni , superata dopo aver ind

3 risposte
Buonasera . Mia figlia ha avuto la sindrome di Kawasaki con l'età di 5 anni , superata dopo aver individuato la sindrome con trasfusione di immunoglobuline ( ricoverata in Ospedale ), con gli anni abbiamo notato una sua mancanza di concentrazione negli studi
svogliatezza e mancanza di memorizzazione , abbiamo fatto moltissimi sforzi ma permane.
Possibile che sia derivante alla malattia ?? o altro ?? rimaniamo col dubbio .. Grazie per il vostro consiglio
Salve, la sindrome di Kawasaki è un’arterite che se trattata guarisce completamente. Per queste ulteriori difficoltà farei fare a vostra figlia (quanti anni ha?) una valutazione della concentrazione e degli apprendimenti.
Saluti
Marta Calderaro

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con la collega, si possono valutare con test specifici memoria, attenzione e più in generale fare un consulto neuropsichiatria o di base per escludere una componente emotiva.
Cordiali saluti
Buongiorno,
non credo che le difficoltà scolastiche che descrive possano essere correlate alla vasculite avuta a 5 anni. Può essere però utile effettuare una valutazione psicodiagnostica approfondita così da capire se la svogliatezza che osservate sia legata a difficoltà effettive sul piano cognitivo, mnemonico ed attentivo o piuttosto a problematiche emotive.
Un saluto

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 12 domande su Sindrome di Kawasaki
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.