Buonasera mia figlia di nove anni ha perso il primo canino da latte circa quattro mesi fa la permuta

7 risposte
Buonasera mia figlia di nove anni ha perso il primo canino da latte circa quattro mesi fa la permuta non e' ancora avvenuta e non si vede neppure spuntare il dente dalla gengiva come definite questa situazione?
Grazie per la vostra attenzione
Luca
In linea di massima è normale, con una panoramica ci si toglie ogni dubbio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Potrebbe essere normale turnover ma una panoramica può dirimere tutti i dubbi così potrà controllare se ci sono anche tutti i denti permanenti in rari casi possono mancare i germi dei denti permanenti e allora si dovrà ovviare con dispositivi che mantengano lo spazio per un successivo lavoro protesico quando il paziente raggiungerà l'età adulta.
È giunto di tempo per una rx panoramica che potrà confermare la corretta evoluzione della dentizione al netto di variazioni temporali che a volte possono verificarsi.
Buongiorno, non si allarmi , se ha perso il dente da latte vuol dire che il permanente ne ha consumato la radice e quindi deve solo attendere che il canino permanente faccia il suo decorso naturale.
Vedrà che uscirà
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno signora se vuole stare tranquilla sicuramente una lastra panoramica le toglierà ogni dubbio di potenziali agenesie.
Anch'io consiglio di fare una ortopanoramica per stare tranquilli.
E' sufficiente una lastrina endorale se la panoramica è già stata fatta. Nel caso pero' se ci fosse stata un'agenesia del canino permanente le sarebbe già stata segnalata dal radiologo e/o dal dentista.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.