Buonasera. Mia figlia di 5 mesi si è ustionata con l’acqua bollente al polpaccio e al piedino due se
3
risposte
Buonasera. Mia figlia di 5 mesi si è ustionata con l’acqua bollente al polpaccio e al piedino due settimane fa. Ora la ferita, dopo le medicazioni, è guarita ma è rimasto il rossore. Tengo sempre la pelle idratata. Per quanto durerà il rossore? C’è il rischio che le rimanga il segno? Posso fare qualcosa eventualmente per evitare che rimangano cicatrici? Grazie mille in anticipo
deve solo idratare 2/3 volte al giorno con crema base grassa ( tipo nivea) e soprattutto evitare in modo assoluto l'esposizione solare. la situazione ritornera' nella norma
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Perfetto,
In più le consiglio di procurarsi un buon filtro solare con protezione pressoché totale da applicare sulla zona nei prossimi mesi.
Saluti
In più le consiglio di procurarsi un buon filtro solare con protezione pressoché totale da applicare sulla zona nei prossimi mesi.
Saluti
Lavi la piccola solo con un detergente oleoso, la tenga per morbida con crema nutriente e la protegga assolutamente dall'esposizione al Sole, utilizzando un schermo con Indice di Protezione 100.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.