Buonasera mia figlia di 3 anni è da circa dieci giorni che ha una leggera alterazione massimo 37.5.

4 risposte
Buonasera mia figlia di 3 anni è da circa dieci giorni che ha una leggera alterazione massimo 37.5. la pediatra l ha visitata pochi giorni fa e ha diagnosticato un' otite accompagnata da forte raffreddore e mi ha dato nurofen 2 volte al giorno. Ora le condizioni generali della bimba sono buone il raffreddore c'è ancora un po' ma quello che mi preoccupa è questa lieve alterazione continua da 10 giorni. La pediatra giustamente non ha prescritto antibiotico perché la febbre è troppo bassa.
Buonasera, consiglio di far valutare nuovamente la bambina dal Pediatra, che potrebbe diagnosticare una nuova condizione patologica o valutare la richiesta di esami ematici e/o delle urine.
Consiglio anche di verificare che il termometro sia ben funzionante e di misurare la temperatura sotto l’ascella e non endorettale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
concordo con la rilevazione della temperatura a livello ascellare ma non dopo i pasti o subito dopo che ha giocato in piu una comparazione con la sua temperatura basale media,lo stick urine e la rivalutazione pediatrica prima degli esami ematologici
Cara Sig.ra
1) Febbre esterna < 37 non febbre
2) Non capisco l'affermazione sua e della pediatra no antibiotico.
Se è presente un'otite media sub acuta anche senza febbre l'antibiotico è indispensabile.
sicuramente la temperatura piu' affidabile e' quella cutanea (ascellare o inguinale ) rilevata co un termometro tradizionale!
In presenza di un otite media ,determinata forse dalla presenza di catarri tubarici, puo essere necessaria una terapia antibiotica ed inoltre effettuare anche aereosol terapia. Se la febbre persiste occorre fare anche altre valutazioni.

Esperti

Claudio Sisto

Claudio Sisto

Pediatra, Immunologo, Infettivologo

Roma

Prenota ora
Micol Roberti

Micol Roberti

Pediatra

Albano Laziale

Prenota ora
Ezio Gabriele Barlocco

Ezio Gabriele Barlocco

Pediatra

Grosseto

Elena Borali

Elena Borali

Pediatra

Pavia

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 206 domande su visita pediatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.