Buonasera, mia figlia di 28 anni sta facendo il vaccino contro Hvp perchè ha avuto risultati con più

1 risposte
Buonasera, mia figlia di 28 anni sta facendo il vaccino contro Hvp perchè ha avuto risultati con più pap test non leggibili per infiammazione e poi positivi con la colposcopia.
Ha fatto quindi su indicazione della sua ginecologa di fiducia la prima dose il 27 maggio e la seconda il 26 luglio e dovrà fare la terza il 19 Novembre .. Sta prendendo la pillola anticoncezionale e siccome lavora come barista teme che a breve possa diventare obbligatorio fare il vaccino anti covid e sta avendo molta difficoltà a capire se e quando eventualmente farlo e teme per la sua salute anche a non farlo.
Io non so consigliarla se non di smettere immediatamente la pillola ma la sua ginecologa di fiducia le ha detto che non è necessario farlo e che può benissimo fare anche il vaccino anticovid senza problemi basta che passino 21 giorni tra una dose e l'altra .. io sinceramente sono molto perplessa e dubbiosa e a questo punto molto ansiosa . mi potete aiutare a chiarire e farle prendere una decisone con serenità?
Vi ringrazio anticipatamente .
Emanuela
Gentilissima,
sua figlia può vaccinarsi assumendo la pillola. Il vaccino anti-HPV non confligge anche se è corretto distanziarlo dalla vaccinazione anti sars cov 2. Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.