Buonasera, mia figlia di 21 anni è da circa quattro anni che, ad intervalli di un anno, un anno e me
2
risposte
Buonasera, mia figlia di 21 anni è da circa quattro anni che, ad intervalli di un anno, un anno e mezzo ha degli episodi di ematuria che durano 2/3 giorni e poi spontaneamente scompaiono. A volte questi episodi sono anticipati da un leggero dolore al basso schiena; i vari urologi interpellati fanno ogni volta fare esame urine, urinocoltura (sempre negativo) , citologico su tre campioni (negativi) ed ecografia apparato urinarie (tutto nella norma ). Anche il nefrologo interpellato non ha prescritto ulteriori esami. Potrei avere un ulteriore parere? Grazie
è accertato che sia ematuria? è escluso che quanto osserva derivi dalla via genitale? forse è il caso di eseguire una uro-tac con attenta valutazione del giunto pieloureterale. è possibile che si generi una stasi in grado di dare luogo a formazione di microcalcoli che poi vengono espulsi con gli episodi di ematuria.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Eseguire URO-TC ed esame morfologico delle emazie urinarie.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.