Buonasera ,mia figlia deve mettere l apparecchio ...La dottoressa deve farmi il preventivo scritto?N

6 risposte
Buonasera ,mia figlia deve mettere l apparecchio ...La dottoressa deve farmi il preventivo scritto?Non sapendo bene come si evolverà la situazione com'è fa il dottore a determinare tempi e costi .Firmando il consenso al trattamento a cosa acconsento esattamente
Attenzione : il collega deve dirle prima , oralmente, tempi, costi e tipo di apparecchio che intende mettere. Poi con la firma del consenso si ratifica tutto.

Buongiorno , la visita ortodontica serve a valutare ogni cosa che riguarda il risultato finale . Tempi di cura tipo di apparecchio idoneo, costi. La firma del consenso al trattamento vuol dire che acconsente ad iniziare la cura, secondo me quello che deve autorizzare è il consenso alla visita ortodontica poi firmato il preventivo dovrà firmare il trattamento.
Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Trattamento ortodontico invisalign® - 1 €
Se si parte con questo fare sospettoso nei confronti dei medici è finita!!!
Il consenso è un adempimento legale che certifica che lei acconsente a farsi curare ( come se qualcuno potesse costringerla a farlo).I tempi ,i modi ed i costi li stabilisce il professionista in base alla sua esperienza , alla gravità del caso ,alla tecnica utilizzata.In medecina il medico ha l'obbligo dei mezzi ma non dei risultati perchè una grande componente della terapia è il paziente stesso che con alcuni comportamenti incongrui potrebbe rallentare o comprometterne i risultati.
Gentile Sigra ,la sua ortodontista le avrà spiegato il piano di cura prospettato per sua figlia dopo attenta valutazione e studio clinico della malocclusione . Avrà anche definito durata prevista della cura e prognosi. Mi preme sottolineare come la durata della cura è sempre correlata alla collaborazione e risposta individuale del paziente. Il medico le rilascerà il preventivo e piano di pagamento.Se accetterà il piano di cura, dovrà firmare per accettazione il preventivo e il consenso informato al trattamento oltre alla firma per il consenso per la privacy. Sono sicura che la collega non avrà problemi a chiarire tutti i dubbi che lei solleverà .Buon Giornata
Quando si realizza un preventivo ortodontico i tempi della cura sono da considerare orientativi per tante variabili positive e negative che la cura stessa presentera' nel corso della sua evoluzione ricordiamo che sono movimenti biomeccanici che quindi sono suscettibili di tante variabili e non sono prevedibili alcuni anche direttamente correlati con la compliance del paziente stesso.
D'accordissimo con la Dr.ssa Gerardi.