Buonasera mia figlia da un paio di mesi soffre di dolori addominali atroci siamo stati in vari pront

9 risposte
Buonasera mia figlia da un paio di mesi soffre di dolori addominali atroci siamo stati in vari pronti soccorsi dove hanno fatto degli antidolorifici gli esami ma non è risultato mai niente L'unica cosa che dicono e il colon irritato Dopo varie Cure dieta eccetera ricompare il dolore dopo circa un mese proprio in questa settimana siamo andati di nuovo al pronto soccorso di nuovo la stessa cosa flebo con antidolorifici esami Tutto ok hanno solo detto di fare dieta per una settimana dopo sono andata dal medico curante l'ha visitata anche lei ha detto colon irritato e mi ha prescritto una cura con obimal Ma i dolori continuano ad esserci mi può consigliare cosa possiamo fare mi hanno detto anche che fare una colonna scopia non è consigliabile visto che la ragazzina 15 anni però io sono preoccupata perché lei fa un alimentazione regolare e non è così stressata come dicono loro in attesa di una vostra risposta buona serata e grazie
Buongiorno. Si consiglia eseguire visita ginecologica con l’ecografia ginecologica transaddominale ( vescica piena ) .
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le consiglio una visita da un gastroenterologo di fiducia.
La sindrome del colon irritabile è una sindrome funzionale che spessa si può confondere con altre patologie organiche dalla quale va differenziata mediante esami del sangue, delle feci e strumentali. Solo dopo aver escluso altre cause possono essere affrontati percorsi terapeutici medicinali oltre la dieta. Mi tenga aggiornato
Salve. La ragazza ha fatto analisi complete, compreso quelle riguardanti la celiachia? Certamente andrebbe fatta una ecografia addome completo e pelvica. Con l'alimentazione e un aiuto con integratori e farmaci anche omeopatici, si può lavorare sul colon irritato.
Saluti.
Gentilissima, la sindrome del colon irritabile, è un disturbo spesso sottovalutato, in quanto considerato di origine esclusivamente psicosomatica. Ma nella genesi della malattia molti altri fattori possono giocare un ruolo significativo, tra cui una alterazione della flora intestinale, e una intolleranza alimentare. In genere queste patologie trovano soluzione in terapie omeopatiche e in un diverso assetto nutrizionale.
Sarebbe necessario conoscere le indagini eseguite. Si fa presto a dire esami ok. Ha escluso celiachia? Ha escluso allergie alimentari ige mediate? Ha escluso parassiti? Ha escluso calcolosi della colecisti? Pancreopatie? Ha eseguito calprotectina fecale?
Buongiorno, potrebbe trattarsi di un diverticolo di Mekel ma detto così senza sapere a quali esami è stata sottoposta è difficile...
Comincerei con la Ecografia addominale visto che è comune il dolore durante l'ovulazione E durante la mestruazione... Comunque la psiche non è mai da trascurare!!!
Giustissimo tutto, fate accertamenti, nel momento in cui, saranno negativi, si potrebbe pensare anche ad un blocco meccanico a carico del bacino (che contiene gli organi) il colon è fissato tramite dei legamenti alle ossa iliache (una parte delle anche) e alle vertebre lombari L2-L3, e oltre ad un’alimentazione corretta bisogna permettere il libero movimento, spesso ridotto anche per una cattiva respirazione diaframmatica. Si dovrebbe fare una visita osteopatica e qualche trattamento per liberare e riequilibrare il corpo.
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, le consigliere una visita presso un gastroenterologo. Cordiali Saluti

Esperti

Francesco Procopio

Francesco Procopio

Chirurgo generale, Medico competente

Roma

Sonia Amoroso

Sonia Amoroso

Ginecologo

Salerno

Salvatore Massimo Natale

Salvatore Massimo Natale

Radiologo, Radiologo diagnostico

Roma

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 149 domande su Dolore addominale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.