Buonasera mia figlia da un paio di mesi soffre di dolori addominali atroci siamo stati in vari pront
9
risposte
Buonasera mia figlia da un paio di mesi soffre di dolori addominali atroci siamo stati in vari pronti soccorsi dove hanno fatto degli antidolorifici gli esami ma non è risultato mai niente L'unica cosa che dicono e il colon irritato Dopo varie Cure dieta eccetera ricompare il dolore dopo circa un mese proprio in questa settimana siamo andati di nuovo al pronto soccorso di nuovo la stessa cosa flebo con antidolorifici esami Tutto ok hanno solo detto di fare dieta per una settimana dopo sono andata dal medico curante l'ha visitata anche lei ha detto colon irritato e mi ha prescritto una cura con obimal Ma i dolori continuano ad esserci mi può consigliare cosa possiamo fare mi hanno detto anche che fare una colonna scopia non è consigliabile visto che la ragazzina 15 anni però io sono preoccupata perché lei fa un alimentazione regolare e non è così stressata come dicono loro in attesa di una vostra risposta buona serata e grazie
Buongiorno. Si consiglia eseguire visita ginecologica con l’ecografia ginecologica transaddominale ( vescica piena ) .
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Le consiglio una visita da un gastroenterologo di fiducia.
La sindrome del colon irritabile è una sindrome funzionale che spessa si può confondere con altre patologie organiche dalla quale va differenziata mediante esami del sangue, delle feci e strumentali. Solo dopo aver escluso altre cause possono essere affrontati percorsi terapeutici medicinali oltre la dieta. Mi tenga aggiornato
La sindrome del colon irritabile è una sindrome funzionale che spessa si può confondere con altre patologie organiche dalla quale va differenziata mediante esami del sangue, delle feci e strumentali. Solo dopo aver escluso altre cause possono essere affrontati percorsi terapeutici medicinali oltre la dieta. Mi tenga aggiornato
Salve. La ragazza ha fatto analisi complete, compreso quelle riguardanti la celiachia? Certamente andrebbe fatta una ecografia addome completo e pelvica. Con l'alimentazione e un aiuto con integratori e farmaci anche omeopatici, si può lavorare sul colon irritato.
Saluti.
Saluti.
Gentilissima, la sindrome del colon irritabile, è un disturbo spesso sottovalutato, in quanto considerato di origine esclusivamente psicosomatica. Ma nella genesi della malattia molti altri fattori possono giocare un ruolo significativo, tra cui una alterazione della flora intestinale, e una intolleranza alimentare. In genere queste patologie trovano soluzione in terapie omeopatiche e in un diverso assetto nutrizionale.
Sarebbe necessario conoscere le indagini eseguite. Si fa presto a dire esami ok. Ha escluso celiachia? Ha escluso allergie alimentari ige mediate? Ha escluso parassiti? Ha escluso calcolosi della colecisti? Pancreopatie? Ha eseguito calprotectina fecale?
Buongiorno, potrebbe trattarsi di un diverticolo di Mekel ma detto così senza sapere a quali esami è stata sottoposta è difficile...
Comincerei con la Ecografia addominale visto che è comune il dolore durante l'ovulazione E durante la mestruazione... Comunque la psiche non è mai da trascurare!!!
Giustissimo tutto, fate accertamenti, nel momento in cui, saranno negativi, si potrebbe pensare anche ad un blocco meccanico a carico del bacino (che contiene gli organi) il colon è fissato tramite dei legamenti alle ossa iliache (una parte delle anche) e alle vertebre lombari L2-L3, e oltre ad un’alimentazione corretta bisogna permettere il libero movimento, spesso ridotto anche per una cattiva respirazione diaframmatica. Si dovrebbe fare una visita osteopatica e qualche trattamento per liberare e riequilibrare il corpo.
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, le consigliere una visita presso un gastroenterologo. Cordiali Saluti
Esperti
Domande correlate
- Dovrò fare prossimamente un intervento di isterectomia sovracervicale LPT + salpingectomia bilaterale, mi consigliate di utilizzare dopo l'operazione una fascia??? e se sì, di che tipo? Grazie infinite.
- Salve ho avuto disturbi nel tratto colon e stomaco ed anche sono diventata stitica ho fatto tutti i controlli tac colonscopia analisi tutto negativo mi sono usciti solo dei microcalcoli ma la coliciste è distesa ma io continuo ad avere i disturbi. Cosa può essere?
- Salve, mio figlio una settimana fa ha fatto una gastroscopia con biopsia.Esito ernia ietale.Nonostante sia già passata una settimana avverte crampi allo stomaco sopratutto di notte con senso di nausea.È tutto normale? Grazie cordiali saluti
- Salve sto assumendo ursobil perché il gastronterologo mi ha detto che nella bile il liquido è più denso con rischio che si formano dei calcoli,ho anche problemi di colon irritabile e sto prendendo medirgan e levobren ,la terapia andava bene ma dopo 10 g ho prurito in tutto il corpo con puntini tipo morsi…
- Salve,da alcune settimane,alcune sere avverto dolori alla bocca dello stomaco.Ho notato che poi mangiando alimenti salati,grissini ecc.Piano piano va via.Cosa potrebbe essere.
- Buongiorno , sono una donna di 54 anni, una settimana fa ho fatto una gastroscopia in sedazione profonda, al risveglio ho sentito subito un dolore alla bocca dello stomaco, mi hanno detto che era normale dovuto all'aria che è stata introdotta. Ma a distanza di sette giorni ho ancora dolore alla bocca…
- Salve , sono una donna di 38 anni , da 7 giorni ho effettuato una gastroscopia senza sedazione con due biopsie, una in antro e una in duodeno, da dopo 5 o 6 ore dall' esame ho iniziato ad avere bruciori e dori allo stomaco ed esofago, in petto sento come un peso, mi pizzica, e brucia, anche dietro la…
- Buongiorno, ieri ho fatto una gastroscopia con biopsia in sedazione. Non è la prima volta e non ho mai avuto affetti collaterali. Dopo un quarto d'ora che sono uscita dal reparto ho iniziato a vomitare e fino a ieri sera ho continuato con materiale scuro e conati dolorosi perché lo stomaco era vuoto.…
- Salve, Ho 29 anni e ho problemi gastro-intestinali da sempre. A seguito di eventi frequenti di diarrea con dolore addominali basso ventre a Novembre 2022 eseguii una colonscopia che riporto: Esame strumentale eseguito fino al cieco. La mucosa esplorata è regolare con normale pattern vascolare,…
- Sono stata operata un mese fa di isterictomia subtotale, ad oggi a parte lo stimolo di urinarie,ho bruciore intimo, ne ho parlato col ginecologo ma non mi ha dato nulla, è normale??
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 149 domande su Dolore addominale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.