Buonasera, Mi trovo in una situazione che reputo alquanto bizzarra e avrei bisogno di delucidazioni

1 risposte
Buonasera,
Mi trovo in una situazione che reputo alquanto bizzarra e avrei bisogno di delucidazioni da parte di uno specialista. Sto con un ragazzo da poco più di due mesi, durante i quali abbiamo avuto solo rapporti protetti. Da circa una settimana abbiamo iniziato ad avere rapporti non protetti in quanto ho iniziato ad assumere un contraccettivo. Ieri sera, dopo il primo rapporto completo, si sono presentate a lui delle macchie rosse sul glande. Si è fatto visitare da un dermatologo che gli ha diagnosticato una candida lieve. Ha addotto la cosa alla assunzione, da parte mia, di antibiotici. Tuttavia, l’ultima volta che ho assunto antibiotici è stato il 15 settembre, fosfomicina, in seguito a una cistite. Al tempo avevamo solo rapporti protetti. A lui è stata prescritta una pomata per una settimana e a me Meclon ovuli sempre per una settimana. Io non ho alcun sintomo e durante l’ultima visita ginecologica, il 3 settembre, non era emerso alcun problema del genere. Avrei bisogno di capire se è effettivamente possibile che sia stata dovuta all’assunzione da parte mia di antibiotici quasi un mese fa, se sono contagiosa, e se posso nel frattempo continuare ad avere rapporti protetti con preservativo. Vi ringrazio.
Certamente l'uso di antibiotici favorisce la crescita della micosi. Lei NON deve MAI assumere antibiotici a meno che ci sia un infezione documentata dalla cultura positiva. Fare uso di Monuril senza sapere se cera una infezione le creerà una resistenza a quel antibiotico e quando le sarà veramente necessario non potrà essere utile più

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.