Buonasera, mi sono svegliata con uno sfogo sul braccio destro, ho una serie di bollicine rosse pruri
1
risposte
Buonasera, mi sono svegliata con uno sfogo sul braccio destro, ho una serie di bollicine rosse pruriginose. Non ho mangiato nulla di diverso dal solito e non ho usato prodotti o indumenti nuovi. Ho preso un antistaminico e il prurito si è leggermente calmato. Da cosa può dipendere? E' il caso di andare al pronto soccorso? Non mi era mai capitato.
pronto soccorso mi sembra esagerato , perchè sarebbe urgente solo se diffusa a tutto il corpo. potrebbe essere una dermatite irritativa o da contatto. le consiglio di prendere l 'antistaminico anche 2 volte al dì per almeno 15 giorni e di utilizzare una crema a base di cortisone , ad esempio advantan 2 volte al dì per 10 giorni. da valutare in caso di recidiva test allergologici ad esempio patch test
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.