buonasera, mi sono stati asportati dei condilomi anali 3 settimane fa. Mi era stato detto che dopo

1 risposte
buonasera,
mi sono stati asportati dei condilomi anali 3 settimane fa. Mi era stato detto che dopo 3 settimane avrei potuto provare ad avere un rapporto anale, tuttavia credo che sia insorto un problema perchè infilando 2 dita ho sentito come se l'interno fosse molto meno elastico e ci fosse un "anello" interno duro che non permette ulteriore dilatazione. Ho provato ed effettivamente c'è una forte resistenza da parte delle pareti, come se appunto ci fosse un "anello" che chiudesse (e non mi sembra un problema muscolare).
Toccando meglio mi sembra che nei punti in cui hanno "scavato" con il bisturi si sia formata un lembo di pelle che collega i due alti della scavatura (cicatrice) che appunto è rigido e non permette la dilatazione del canale.
é possibile che sia solo una cosa temporanea? tutto potrebbe tornare come prima dell'intervento?
dopo quanto tempo potrei sottopormi ad un altro intervento di rimozione di possibili condilomi recidivanti? e in caso si dovesse trattare questo restringimento, dopo quanto tempo?
mi scuso per le domande ma questa situazione sta avendo un peso importante.. e si sta sommando ad altri problemi personali..
Grazie.
Buongiorno, le consiglio di ripetere un controllo con il chirurgo che l'ha operata, che conosce al meglio la sua situazione clinica e potrà fornirle tutte le risposte adeguate al suo caso. Cordiali saluti Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.