Buonasera, mi sono recata allo studio dentistico, dalla rx non ci sono cisti ma il test della sensib

5 risposte
Buonasera, mi sono recata allo studio dentistico, dalla rx non ci sono cisti ma il test della sensibilità non ha dato risultato.
Ed io non mi capacito del fatto che il mio dente senza subire slcun trauma esterno stia cambiando colore e si sospetta necrosi.
Potrebbero essere state le mascherine a traumatizzare l'incisivo ?
Premetto che senza visitarla è difficile dire. Se il dente si sta scurendo è molto probabile che abbia perso la vitalità.

Difficile possano essere state le mascherine ,a meno che non le abbia sentite particolarmente strette.
Buonasera , gli allineatori non provocano la necrosi del dente, forse il movimento del dente per allinearlo , se non si è attenti al tipo di movimento che si effettua , la necrosi può succedere . La diagnosi deve essere fatta attraverso una visita. Le ho descritto una delle tante motivazioni che possono causare la necrosi del dente.

Resto a disposizione

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Se c'è una necrosi della polpa,non si evidenzia con la radiografia ma solo con un test di vitalità. Se è positivo si devitalizza! Poi il motivo per cui sia successo ha poca importanza, risolva e basta.
Buongiorno, dalla sua descrizione è molto probabile che il dente non sia più vitale. Riguardo alla causa che può aver provocato la necrosi, è difficile risponderle. In genere è scatenata da un trauma. Difficilmente l'apparecchio ortodontico la causa, ma non si può escludere a priori