Buonasera, mi sono recata allo studio dentistico, dalla rx non ci sono cisti ma il test della sensib

5 risposte
Buonasera, mi sono recata allo studio dentistico, dalla rx non ci sono cisti ma il test della sensibilità non ha dato risultato.
Ed io non mi capacito del fatto che il mio dente senza subire slcun trauma esterno stia cambiando colore e si sospetta necrosi.
Potrebbero essere state le mascherine a traumatizzare l'incisivo ?
Premetto che senza visitarla è difficile dire. Se il dente si sta scurendo è molto probabile che abbia perso la vitalità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Difficile possano essere state le mascherine ,a meno che non le abbia sentite particolarmente strette.
Buonasera , gli allineatori non provocano la necrosi del dente, forse il movimento del dente per allinearlo , se non si è attenti al tipo di movimento che si effettua , la necrosi può succedere . La diagnosi deve essere fatta attraverso una visita. Le ho descritto una delle tante motivazioni che possono causare la necrosi del dente.

Resto a disposizione

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Se c'è una necrosi della polpa,non si evidenzia con la radiografia ma solo con un test di vitalità. Se è positivo si devitalizza! Poi il motivo per cui sia successo ha poca importanza, risolva e basta.
Buongiorno, dalla sua descrizione è molto probabile che il dente non sia più vitale. Riguardo alla causa che può aver provocato la necrosi, è difficile risponderle. In genere è scatenata da un trauma. Difficilmente l'apparecchio ortodontico la causa, ma non si può escludere a priori

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.