Buonasera mi scusi il lubrificante può entrare nell’uretra dell’uomo o da irritazione ?come si può e

5 risposte
Buonasera mi scusi il lubrificante può entrare nell’uretra dell’uomo o da irritazione ?come si può evitare che entri se bisogna metterlo sul glande?
Buongiorno, il lubrificante è preparato con ingredienti che in teoria non dovrebbero dare irritazione o reazioni allergiche, appunto per essere utilizzato nelle parti intime. Se la sua preoccupazione è questa, provi a utilizzarlo nelle zone circostanti, ma durante lo sfregamento è possibile che in parte entri nell'uretra. Se lo usa in coppia, le consiglio di indossare il preservativo per evitare qualsiasi possibilità che le crei preoccupazione
Cordiali saluti
Dott.ssa Scaramuzza Selene - Psicologa e Sessuologa Clinica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Utente, innanzitutto è molto importante la qualità del lubrificante utilizzato e che sia composto da ingredienti ottimali, quindi le consiglio di acquistare in farmacia chiedendo supporto alla/al farmacista, o se preferisce in un supermercato prendendo prodotti di marche conosciute con certificazione.
In secondo luogo le consiglio di fare una prova su una piccola porzione di pelle genitale per verificare di non essere allergico. Ed in terza battuta è importante capire quale sia lo scopo dell'utilizzo: penetrazione anale? penetrazione vaginale? penetrazione di torys? penetrazione con preservativo (preservativo ad esempio vaginale)? poichè esistono diversi tipi di lubrificanti, a base acquosa, oleosa, siliconica ed ognuno va utilizzato per lo scopo per cui è stato fatto. Se necessita di un consiglio, non esiti a scrivermi. Cordiali saluti, dr.ssa Elisabetta Gennaro - studio psicosessuologia milano
Buongiorno, il lubrificante, ammenoché lei non sia allergico a uno degli ingredienti con i quali è composto non dovrebbe causarle alcun problema.
Si assicuri di acquistare sempre prodotti da dei siti sicuri e con delle marche sicure.
Diverso è se lei cerca un lubrificate da inserire appositamente in uretra (per sonde, cateteri etc..), in quel caso è consigliabile scegliere un lubrificante sterile.
Resto a disposizione
Buongiorno, il lubrificante non dovrebbe causarle alcun problema a meno di particolari allergie sue. Cordiali saluti, resto a disposizione!
Gentile utente,

Il lubrificante, se utilizzato correttamente, non dovrebbe causare alcun problema, a meno che non vi siano particolari reazioni allergiche o sensibilità individuali. È sempre importante scegliere un prodotto che sia adatto alle proprie esigenze, preferibilmente optando per lubrificanti di qualità e testati dermatologicamente. In caso di dubbi o reazioni indesiderate, le consiglio di consultare un medico per escludere qualsiasi tipo di intolleranza o allergia specifica.

Resto a sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento e la invito a non esitare a rivolgersi a un professionista qualora dovesse riscontrare difficoltà.

Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.