Buonasera. Mi rivolgo agli specialisti in oculistica non per chiedere un consiglio, ma per dare una

1 risposte
Buonasera. Dieci anni fa il mio oculista di fiducia mi operò di cataratta all'occhio sx. Dopo l'intervento portai la conchiglia per tre giorni e per tre giorni misi una goccia di collirio. Dopo quei tre giorni il mio occhio stava benissimo e vedeva benissimo. Non mi ha dato mai più alcun disturbo. Quindici giorni fa mi sono operato di cataratta all'altro occhio, in un centro oculistico molto stimato, da un bravissimo oculista (il mio non era più disponibile). Dopo l'intervento è iniziata la trafila (folle), prevista dai protocolli internazionali, dei due colliri da mettere 4+1 volte al giorno per 10+10 giorni. Risultato: dopo 14 gg dall'intervento, l'occhio operato è molto arrossato, mi brucia, mi dà la sensazione di averci dentro la sabbia, devo portare occhiali da sole, non posso leggere, o guardare la TV a lungo. In breve, non posso usare normalmente l'occhio operato. In particolare, ho sospeso il collirio Nevanac che mi ha provocato i suddetti fastidi all'occhio operato. Che ne pensate? Grazie dell'attenzione. Molti cordiali saluti, Giangaetano Bartolomei
Le consiglio di seguire la terapia fatale, a volte la risposta ad un intervento simile è diversa ,non perché non riesce l intervento bensì perché le condizioni in generale cambiano. Si fidi del suo oculista. Vedrà che fra 1- 2 settimane starà molto meglio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Pasquale Virciglio

Pasquale Virciglio

Chirurgo estetico, Medico estetico, Medico legale

Roma

Prenota ora
Margherita Carretta

Margherita Carretta

Medico estetico

Gravina in Puglia

Prenota ora
Laura Birolo

Laura Birolo

Dentista

Torino

Andrea Coassini

Andrea Coassini

Dermatologo

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 66 domande su laser
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.