Buonasera, mi hanno messo 2 impianti vent'anni fa, nell'arcata superiore (molare e premolare). Quest

5 risposte
Buonasera, mi hanno messo 2 impianti vent'anni fa, nell'arcata superiore (molare e premolare). Quest'impianto ora si muove. Il mio attuale dentista vorrebbe sapere il nome delle viti; ma il dentista di allora non riesco a rintracciarlo.
Come fare?
Grazie mille.
Non so come aiutarla, mi spiace.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, sono felice di poter aiutare e offrire alcune indicazioni.
Tuttavia, per avere una migliore comprensione del suo caso specifico, consiglio sempre di prenotare una visita presso il mio studio dentistico. Durante la visita, potremo esaminare a fondo la situazione, discutere dei sintomi e delle possibili opzioni di trattamento. In questo modo, potremo garantire la soluzione migliore e personalizzata per il suo problema dentale. Il nostro team sarà lieto di assistervi e trovare un appuntamento che si adatti alle vostre esigenze.
Cordiali saluti,
Dott. Baldinetti Marco Simone
Ciao. e' necessario un esme clinico e dopo altre indagini diagnostiche per poter affrontare il problema. Raccomando pertanto visita specialistica. Rimaniamo a disposizione per qualsivoglia chiarimento.
saluti
Con una radiografia e spesso consultandosi con altri colleghi si può tranquillamente risalire all’impianto, ad ogni modo se l’impianto si muove (nel senso la vite interna nell’osso) l’indicazione è l’estrazione dello stesso, mentre se è solamente la corona (ovvero il dente avvitato tramite la vite all’impianto) si può provare a vedere con quale chiave per impianti la vite ha grip, dunque non è realmente necessario sapere quale impianto sia…
salve, come le hanno gia suggerito bisogna capire cosa si muove, se è l'impianto bisogna soltanto toglierlo, non serve sapere quale fosse! non cè possibilità diversa.
se è la corona si puo procedere a riavvitare la vite o sostituirla. anche in questo caso potrebbe essere superfluo sapere di che impianto si tratta. le viti hanno spesso lo stesso diametro.
saluti

Esperti

Filippo Martone

Filippo Martone

Dentista, Ortodontista

Bologna

Prenota ora
Michele Fola

Michele Fola

Dentista

Cremona

Prenota ora
Alessandro Grisa

Alessandro Grisa

Dentista

Calolziocorte

Prenota ora
Vincenzo Romano

Vincenzo Romano

Dentista

Lusciano

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora
Mohamed El Sayed Mostafa

Mohamed El Sayed Mostafa

Internista, Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 247 domande su impianto di dente
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.