Buonasera. Mi è stato prescritto dal mio Cardiologo di assumere il congescor da 2,5 mg ogni sera all
3
risposte
Buonasera. Mi è stato prescritto dal mio Cardiologo di assumere il congescor da 2,5 mg ogni sera alle ore 21.00, mentre la mattina alle 08.00 una pillola di Reaptan, in quanto sono affetto da un Ipertensione di II Grado. Vorrei sapere se il Congescor è pericoloso prenderlo la notte. Grazie
No. Il bisoprololo ha peraltro un' emivita lunga e dovrebbe coprire in modo abbastanza uniforme le 24 ore.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. Se non ha problemi di bradicardia, non ci sono problemi ad assumere il congescor la notte. Cordiali saluti
Gentile Utente, le evidenze cliniche e scientifiche dimostrano che i valori pressori e la frequenza cardiaca, salvo casi particolari, di notte subiscono una fisiologica e spontanea riduzione. Pertanto, a meno che un Holter pressorio ha messo nel suo caso in evidenza dei valori di pressione e frequenza cardiaca elevati durante la notte, nutro qualche perplessità nella scelta di assumere il congescor la sera.
Cordialmente
AS
Cordialmente
AS
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.