Buonasera.mi è stata riscontrata una vescica iperattiva.sto prendendo il betmiga 50mg.per cercare di

4 risposte
Buonasera.mi è stata riscontrata una vescica iperattiva.sto prendendo il betmiga 50mg.per cercare di alleviare questo continuo stimolo a urinare.Volevo sapere se è normale che a inizio cura il farmaco possa fare addirittura l’effetto contrario.Serve forse un periodo di adattamento prima che faccia effetto?Stavo pensando anche di provare ad assumerlo prima di coricarmi invece che alla mattina..può servire?..Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.
Salve
certo, è possibile che il farmaco a inizio cura possa addirittura fare l'effetto contrario. Come tutti i farmaci, serve un periodo di adattamento, in questo caso di circa 1 mese almeno. Può assumerlo all'orario che preferisce, naturalmente in base alla fase della giornata in cui i sintomi urinari sono più importanti.
Distinti saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non credo che il farmaco dia un effetto paradosso di questo tipo. Credo piuttosto che favorendo il ristagno di urina in vescica aumenti il disagio del paziente che con la minzione sente un sollievo allo stimolo frequente e fastidioso. La cistite interstiziale è difficile da curare e la terapia va adattata caso per caso.
Buongiorno sarebbe utile avere il referto dell’esame urodinamico che permette di diagnosticare la vescica iperattiva.
Buongiorno, dovrebbe aver fatto un esame Urodinamico per avere la certezza di una iperattività vescicale. I farmaci per la vescica iperattiva vanno modulati in base al grado di iperattività, alle patologie concomitanti del paziente ed alla tollerabilità degli effetti collaterali. Ne parli con il suo urologo. In caso di inefficacia dei farmaci anticolinergici o b3 agonisti ci sarebbe il trattamento con la tossina botulinica.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.