Buonasera. Mi è stata diagnosticata la tiroidite di Hashimoto che sto curando con Eutirox (25 mg tut

3 risposte
Buonasera. Mi è stata diagnosticata la tiroidite di Hashimoto che sto curando con Eutirox (25 mg tutti i gg e 50mg nel weekend). Per sostenere un eventuale gravidanza (ho avuto 2 aborti in questo anno e mezzo e sto indagando con vari esami), mi è stato consigliato di assumere inofert combi. È un integratore che, però, contiene leticina e olio di semi di soia. Dovrei prendere una compressa verso le 10 e una verso le 22. L' eutirox invece lo assumo sempre verso le 7. Posso assumere questo integratore in ogni caso o meglio evitare? Grazie infinite
Buona sera può assumere tranquillamente l'ntegratore consigliatole all'ora programmata in quanto la soia e derivati sono sconsigliati da assumere ravvicinati o contemporanei alla levotiroxina in quanto ne potrebbero ridurre l'assorbimento.
Lei assumendola a distanza di 3 ore non avrà alcuna interferenza.
Ricordo di fondamentale importanza l'assunzione della levotiroxina a digiuno aspettando almeno 30-40 minuti prima di fare colazione o bere caffè o assumere alti farmaci come es. gli inibitori di pompa protonica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
gli inositoli oltre a miglorare la funzione ovarica facilitano anche la funzionalità tiroidea. A distanza da eutirox. Mantenga il tsh molto basso
Nessuna interferenza rispettando le tempistiche che riporta.
Tanti auguri

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.