Buonasera, mi è stata diagnosticata emicrania con aura da circa 4 anni. Ogni anno eseguo come contro

1 risposte
Buonasera, mi è stata diagnosticata emicrania con aura da circa 4 anni. Ogni anno eseguo come controllo una risonanza magnetica a encefalo e tronco encefalico. Per tre anni consecutivi l'esito era sempre lo stesso, ovvero :
"Non significative aree di alterato segnale ove si eccettui una millimetrica iperintensità del segnale T2 in sede sottocorticale insulare destra espressione di focolaio gliotico aspecifico e meritevole di controllo a distanza (12 mesi circa)"
una settimana fa invece dall'ultima RM :
"L'esame ha documentato la presenza di alcune aree puntiformi di alterato segnale, iperintense in T2 e T2 FLAIR, localizzate nel contesto della sostanza bianca sottocorticale bilateralmente, riferibili a zone di gliosi di significato aspecifico"
Cosa sta succedendo? sono un po' spaventata....
Grazie in anticipo
Certamente per poter esprimere una valutazione neurologica precisa e corretta è necessario effettuare una visita neurologica specialistica.Comunque con l'eta' questi esiti vascolari cicatriziali della sostanza bianca che in termine tecnico vengono definiti "leucoaraiosi "infiammazione della sostanza bianca in pz soprattutto ipertesi e diabetici,tendono ad aumentare e a confluire tra loro assumendo una morfologia a cappuccio e localizzandosi soprattutto nelle aree periventricolari , nel trigono e nei centri semiovali e nelle corone radiate.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.