Buonasera. Mi è stata diagnosticata diastasi dei retti addome di cm 5,5 Ho subito nell anno 2000 un

2 risposte
Buonasera. Mi è stata diagnosticata diastasi dei retti addome di cm 5,5 Ho subito nell anno 2000 un intervento per ernia ombelicale . Poi nel 2009 un altro intervento in laparoscopia per recidiva ernia . Nel 2013 intervento di laparocele con taglio intorno e sopra l ombelico ancora per lo stesso motivo. Era già presente la diastasi come riporta il cartellino di dimissione ospedaliera ma evidentemente era piccola e quindi non era stato fatto niente. Ora mi provoca uno stomaco molto gonfio e sporgente con dolori . Da anni soffro di lombosciatalgia resistente a tante terapie e continua a peggiorare . All ultima visita ortopedica mi è stato detto che può essere causata dalla diastasi perché non avendo il sostegno dei muscoli addominali sforzo la schiena è potrebbe essere utile l intervento. Secondo lei può essere così. Grazie e mi scusi se non sono stata breve ma volevo cercare di spiegarle bene la situazione.
Salve signora
La distasi potrebbe essere la causa dei suoi sintomi, anche se sarebbe necessaria una valutazione clinica ed eventualmente uno studio radiologico mirato della parete addominale. Essendo gia stata operata tre volte, l’intervento potrebbe essere tecnicamente piu complesso (e quindi da valutare con attenzione).
Non esiti a contattarmi per altre informazioni
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
È verosimile che la sintomatologia che riferisce alla schiena possa essere causata dalla diastasi dei retti dell’addome. Inoltre, la sua situazione è complicata dagli interventi per l’ernia ombelicale (la recidiva ed il laparocele).
La struttura presso la quale opero, è un centro di riferimento nazionale per queste patologie e vengono eseguiti anche interventi mininvasivi per la riparazione. Ovviamente, bisogna eseguire uno studio della parete addominale approfondito per darle maggiori info.
Resto a disposizione.
Dott. Ernesto Tartaglia

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.