Buonasera,mi chiamo Silvia ho 43 anni, non ho figli,fino a un anno fa avevo cicli regolari,da un ann

1 risposte
Buonasera,mi chiamo Silvia ho 43 anni, non ho figli,fino a un anno fa avevo cicli regolari,da un anno a questa parte ho cominciato ad avere cicli irregolari anche 2 volte in un mese ,fino a che ,ad agosto 2023 mi sono recata a fare una visita ginecologica,dove scopro che ho un fibroma di 5 cm .il mio ginecologo mi consiglia di prendere Lutenyl al decimo giorno dall'inizio del ciclo mestruale per 15 giorni,finisco la cura ma da ormai 10 giorni non mi ritorna il ciclo,da consiglio ginecologico mi prescrive delle analisi ormonali FSH progesterone PRL ecc ecc.per il fibroma ripetere un'ecografia a dicembre per vedere se si è ingrandito o meno( non si esclude l'intervento chirurgico di rimozione del fibroma).Mi chiedo se è normale dopo Lutenyl avere un ritardo così? Grazie anticipatamente a chi desidera darmi un parere medico.
LEI deve sapere che chiunque ha un fibroma oppure un mioma HA UN PROBLEMA ORMONALE che poi è la causa di queste irregolarità del vostro ciclo. Lei deve fare uno screening ormonale per capire la causa e solo cosi lei potrà correggierlo ed evitare che si ingrossa e crearle poi altri problemi più seri. IL LUTENYL è solo un paliativo per coprire il problema MA non lo risolve