Buonasera, mi chiamo Sergio ed ho 39 anni. Il mese scorso ho avuto una improvvisa linfoadenopatia al
1
risposte
Buonasera, mi chiamo Sergio ed ho 39 anni. Il mese scorso ho avuto una improvvisa linfoadenopatia al collo, proprio sotto la mandibola e dietro l'orecchio con anche delle bollicine nella parte alta della fronte che bruciavano parecchio e la palpebra gonfia con una bollicina tipo orzaiolo. Non ho mai avuto febbre. Mi hanno prescritto 6 giorni di antibiotico e antinfiammatorio. Dopo circa 10 giorni i linfonodi erano tornati normali, le bollicine in fronte prima si sono seccate e hanno fatto la crosta e poi è caduta anche la crosta dopo circa 2 settimane. Mi hanno fatto fare le analisi tra cui c'era anche la mononucleosi; è uscito VCA Igm negativo, VCA IGG positivo, EBNA IGG positivo, EA IGG dubbio. Il mio medico dice che la linfoadenopatia è stata probabilmente causata dalla mononucleosi, ma io ho dei dubbi. E' possibile che in soli 10 giorni gli anticorpi IgM fossero già negativi? La linfoadenopatia è stata causata da mononucleosi o da qualche altra malattia? Ho fatto anche Toxoplasmosi tutto negativo e Citomegalovirus tutto negativo. Era da 1 anno che avevo una neutropenia che ogni 4 mesi facevo le analisi ed era sempre più bassa. Mentre adesso che sono stato male l'emocromo era perfetto. E' possibile che la mononucleosi magari risale all'anno scorso e fosse quella la causa della neutropenia? Grazie.
Buonasera, la descrizione del quadro clinico potrebbe essere suggestiva per lesioni cutanee da herpes, con associata linfoadenopatia locoregionale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.